Ogni Cosa è illuminata le anticipazioni della puntata di giovedì 25 giugno

ogni cosa è illuminata

Ogni Cosa è Illuminata su Rai 3 giovedì 25 giugno le anticipazioni: musei, migranti e smart cities

Terzo appuntamento su Rai 3 giovedì 25giugno con Ogni Cosa è Illuminata un programma condotto da Camila Raznovich che coniuga divulgazione e intrattenimento. Alla luce dei cambiamenti epocali che la pandemia ha innescato, Camila Raznovich, insieme a prestigiosi ospiti, nel corso delle puntate ragionerà sui grandi temi dei nostri tempi come ecologia, tecnologia, cultura, sostenibilità, evoluzione della società, del costume, e di tutto ciò che ruota intorno al percorso dell’evoluzione umana.

Tra le novità della terza edizione di Ogni cosa è illuminata c’è la presenza di Stefano Fresi, in rappresentanza del mondo dell’arte e dello spettacolo ancora bloccato dalle norme anticontagio, che racconterà in modo ironico la “Quarantena dell’artista”. Di seguito il video della scorsa settimana con una lettera a Cinecittà e una visita dentro gli studi.

Ogni cosa è illuminata i temi del 25 giugno

Tra gli ospiti della puntata di Ogni cosa è illuminata del 25 giugno ci saranno il direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco e Francesco Vezzoli, uno degli artisti contemporanei italiani più affermati a livello internazionale. Con loro si parlerà della riapertura dei musei, delle mostre e di tutti quei luoghi in cui l’arte è protagonista.

Nel corso della puntata sarà affrontato anche il tema dei migranti e di come, nel periodo post pandemia, debbano essere gestiti i flussi migratori con Filippo Grandi, Commissario dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e Paolo Magri uno dei massimi esperti di politiche internazionali.

Infine uno sguardo al futuro non troppo lontano delle nostre città: si parlerà di Smart Cities, città automatizzate e, sotto molti punti di vista, ottimizzate con Francesca Bria, Presidente del Fondo Nazionale Innovazione e Carlo Ratti, il famoso architetto e ingegnere italiano che con le sue creazioni e progetti ha incantato l’America.