Ogni Mattina su Tv8: Alessio Viola e Adriana Volpe conducono da casa dal 30 novembre

ogni mattina

Ogni Mattina su Tv8 dal 30 novembre Alessio Viola e Adriana Volpe da casa, Ciacci positivo al Covid-19

Il morning show di Tv8 Ogni Mattina prende una piega ancor più “casalinga”. Da lunedì 30 novembre e per qualche giorno, Adriana Volpe e Alessio Viola condurranno la trasmissione Ogni Mattina direttamente da casa. Il pubblico che alle 9:45 avrà acceso la tv se ne domanderà la ragione anche se in era Covid è facile immaginarlo visto che altri da Lilli Gruber a Myrta Merlino, ma anche Monica Giandotti di Uno Mattina, già altri lo hanno fatto.

Ogni Mattina è stato toccato dalla pandemia. Nel weekend Giovanni Ciacci ha comunicato su Instagram di esser risultato positivo al tampone di routine effettuato, quelli che in questo periodo fanno conduttori, ospiti di programmi per poter portare avanti l’intrattenimento e l’informazione tv. Ciacci sta bene, è in isolamento e dovrebbe fare le sue classiche pagelle, appuntamento delle 13:45/50 su Tv8 dentro Ogni Mattina, direttamente da casa.

La sua positività di riflesso ha toccato chi è stato a contatto con lui. Così i due conduttori Alessio Viola e Adriana Volpe, come comunicato dalla stessa rete, si sono subito messi in isolamento preventivo fiduciario a casa e condurranno da lì, dalle proprie scrivanie, dai propri divani gli appuntamenti della trasmissione.

Lo studio però ci sarà. A fare da coordinamento tra i diversi collegamenti ci sarà in studio Davide Camicioli giornalista Sky, volto Tv8 dei motori che già aveva sostituito Alessio Viola nel periodo in cui era infortunato dopo un incidente con il motorino.

Sicuramente il trio di conduttori riuscirà a tenere in mano anche da remoto le redini della trasmissione tra approfondimenti, notizie, curiosità e rotocalco. E chissà che quest’emergenza non dia una marcia in più a una trasmissione che ha faticato in questi mesi a trovare un’identità, priva di quello spirito moderno tipico di Sky e Tv8, in bilico tra l’istituzionale e il pop da generalista.