Ogni Mattina, al via oggi il primo morning show di TV8 con Adriana Volpe e Alessio Viola

ogni mattina

Ogni Mattina, Adriana Volpe e Alessio Viola pronti per il primo morning show di TV8 al via dal 29 giugno

Per la prima volta su TV8 prenderà il via una nuova produzione originale completamente in diretta nella fascia mattutina, dal titolo Ogni Mattina. Dal 29 giugno dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 14.00, Adriana Volpe e Alessio Viola racconteranno una finestra sull’Italia e sul mondo, che mette al centro la cronaca, la vita quotidiana, le persone.

“Il progetto è importante e ringrazio tutti, soprattutto i direttori che hanno fatto partire questo. Ogni Mattina, quattro ore in dirette, non è poco. È un progetto che aiuta ad arricchire l’identità del canale” commenta invece Alessio Viola, aggiungendo: “Ci saranno diversi argomenti, la prima parte i fatti in primo piano, poi intrattenimento, cucina. Io e Adriana interagiremo molto.”

Una lunga diretta per raccontare la pancia dell’Italia, senza dimenticare i doveri di cronaca. Si parlerà di attualità con i principali fatti del giorno, ma anche di costume, società, cucina, spettacolo, ci saranno consigli e tutorial per la vita quotidiana e tanto altro.

“Avremo una squadra di inviati molto forti: da Daniele Piervincenzi per la cronaca a Luca Galvani sull’attualità, Aurora Ramazzotti sul costume e Flora Canto sarà la nostra voce graffiante e cronaca rosa. Ci saranno anche i contributi di Selvaggia Lucarelli ed Edoardo Stoppa, oltre che le pagelli di Giovanni Ciacci,” così Adriana Volpe presenta la squadra dietro al programma, aggiungendo: “Per me è una grande emozione oltre che opportunità; ho accettato questa sfida perché credo molto nel progetto; nelle reti Rai c’è una linea editoriale ben precisa, quella governativa, in Mediaset c’è una linea anche li, qua c’è una linea libera, si può fare un prodotto in maniera più libera e senza vincoli. Posso essere me stessa e potrò entrare nell’anima degli ospiti e tirare fuori il loro. Spero di portare qua il pubblico che mi ha seguito per tanto tempo. Noi entriamo nelle vostre degli italiani ma anche loro entreranno nella nostra diretta, perché sui social saremo fortemente collegati; ogni volta che affronteremo la storia sentiremo la anche quella degli ascoltatori.”

E come nella migliore tradizione dei morning show, ci sarà il momento dedicato al food: una finestra aperta sulla cucina regionale e sulle tradizioni culinarie del belpaese.

Questo programma fa parte di un progetto di rinnovamento del palinsesto della rete, come dichiara Senior Director Sky Terrestrial Channel Remo Tibaldi: “Mancava un qualcosa che unisse intrattenimento a informazione, e da qui siamo partiti;m negli ultimi cinque anno abbiamo basato soprattutto su tre elementi: intrattenimento, sport, cinema” – aggiungendo, “Dalla prossima settimana il palinsesto cambia: ci sarà appunto Ogni Mattina, con due grandi conduttori che uniranno il mondo Sky con il mondo esterno, e partiranno TG8 e il TG8 Sport (il 4 luglio, in concomitanza che la partenza della stagione motoristica) il sabato e la domenica.”