Old people, trama cast e trailer dell’horror tedesco su Netflix

Old people

Old People è un film Netflix, horror realizzato in Germania e disponibile dal 7 ottobre 2022. La trama di Old People su Netflix parte da dettagli reali o da problematiche reali esistenti, esasperandole e trasformandole in scenari distopici da incubo che riescono a suscitare terrore e inquietudine nello spettatore. Una tecnica usata spesso dagli horror. Al centro del film la storia di una ragazza che torna nel suo paese d’origine, di fatto abbandonato dai giovani, ma gli anziani che lo popolano si riveleranno più inquietanti del previsto.

Il film è diretto da Andy Fetscher ed è prodotto da Benjamin Munz, Florian Schneider per Arbor Films e Constantin Television. L’horror thriller è un genere che sembra piacere agli utenti della piattaforma di streaming, per questo riteniamo che Old People abbia una possibilità di guadagnarsi un posticino nella Top Ten di Netflix.

Old people di cosa parla – La trama del film su Netflix

Ella deve tornare nel suo paese di origine, come si scopre scorrendo la trama di Old People. L’occasione è lieta: la sorella si sposa e tutta la famiglia affronterà questo viaggio. Nell’aria c’è una certa spensieratezza. Una volta arrivata nel posto in cui è cresciuta e che ha deciso di abbandonare, si rende conto che molte cose sono cambiate, come spesso capita in questi casi. La più evidente di tutte è che i giovani hanno lasciato il luogo in massa, e si sono lasciati alle spalle i membri più anziani della comunità, che sono rimasti un po’ abbandonati e dimenticati. Non un’occorrenza così rara, soprattutto quando ci si sposta dai piccoli centri verso le grandi città.

Proprio la sera del matrimonio una brutta tempesta si abbatte sulla cittadina. Questo temporale sembra causare qualcosa di sovrannaturale e inspiegabile: gli ospiti di una casa di cura iniziano a esibire comportamenti strani e inquietanti. Guidati dal loro leader, attaccheranno le badanti e sfonderanno le porte fuggendo sotto la pioggia. Attirati dalla musica, finiranno proprio nel luogo del ricevimento di nozze. Ella sarà costretta a lottare con le unghie e con i denti per la sopravvivenza sua e delle persone a cui tiene, contro queste persone anziane animate da una brutalità agghiacciante.

Il cast

Melika Foroutan è Ella, mądre agguerrita che dovrà difendere i suoi figli dalla furia omicida dei pensionati fuggitivi. Louie Betton interpreta Alex, Paul Faßnacht è Aike. Nel ruolo di Lisa Askonek c’è Daniela Galbo. Nel cast anche Eveline Hall, Maxine Kazis (Sanna) e Stephan Luca (Lukas).

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.