Oltre la Soglia, trama della seconda puntata in onda mercoledì 13 novembre su Canale 5

Guida Tv Mercoledì 4 dicembre

Oltre la soglia, anticipazioni della seconda puntata di mercoledì 13 novembre su Canale 5. Trama, cast e trailer

Dopo il debutto sottotono della scorsa settimana (qui gli ascolti), prosegue su Canale 5 la nuova fiction Oltre La Soglia con Gabriella Pession. Il medical drama torna domani, mercoledì 13 novembre, alle 21:15 circa con un nuovo episodio.


Oltre la Soglia – Trama della seconda puntata del 13 novembre

Dopo una crisi rabbiosa che si è verificata a scuola, Silvia arriva in reparto e Tosca inizia le sue indagini: perchè quella ragazzina così benvoluta e studiosa, d’improvviso mostra tanta rabbia? E Caterina (Beatrice De Mei), l’amica affettuosa che la visita in reparto, dice la verità? Di Muro (Giorgio Marchesi), intanto, non riesce a dimenticare Tosca e l’attrazione reciproca sembra inarrestabile.

La musica sembra l’unico modo per Roberto di stare bene: appena smette appare disorientato e cade in una sorta di prostrazione. Tosca troverà il modo di aiutarlo, con la collaborazione e l’entusiasmo di tutti i giovani pazienti del suo reparto. Intanto Di Muro cerca di scoprire qualcosa di più della donna di cui si sta innamorando, ma lei si dimostra sfuggente e rifiuta di confidarsi.

Oltre la Soglia – La Trama

“Oltre la soglia” è descritta come una fiction dai toni asciutti e ironici, che affronta ed esplora temi duri e scottanti, rompendo il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche dei giovani.

In ogni puntata si racconta un caso  con la dottoressa Navarro che senza retorica affronta le diverse diagnosi. A sua volta però la dottoressa nasconde un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia. Avendo vissuto in prima persona (e in parte vivendo ancora) il disagio psichico, nessuno meglio di lei sa leggere e curare le menti fragili dei suoi giovani pazienti, agendo spesso anche fuori dagli schemi.

Come guardarla in streaming

La fiction è in onda il mercoledì sera dal 13 novembre su Canale 5 in streaming Live su Mediaset Play dove è disponibile nei giorni successivi. Le produzioni Mediaset nei 7 giorni successivi sono anche su TimVision e Sky On Demand, oltre che su Infinity dove ci sono anche i canali in streaming live.

Il cast

Oltre a Gabriella Pession nel cast della fiction prodotta da Paypermoon Italia e diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca, troviamo Paolo Briguglia, Alessandro Tedeschi, Nina Torresi, Camilla Ferranti e con la partecipazione di Giorgio Marchesi.