Oltre la Soglia, trama della terza puntata in onda mercoledì 20 novembre su Canale 5

oltre la soglia puntata 20 novembre

Oltre la soglia, anticipazioni della terza puntata di mercoledì 20 novembre su Canale 5. Trama, cast e trailer

Continua l’appuntamento con la nuova fiction di Canale 5 nonostante i dati Auditel non proprio entusiasmanti (qui gli ascolti). Si tratta di Oltre La Soglia con Gabriella Pession, il medical drama torna domani, mercoledì 20 novembre, alle 21:15 circa con un nuovo episodio.


Oltre la Soglia – Trama della terza puntata del 20 novembre

In questa puntata Tosca (Gabriella Pession) dovrà affrontare un caso molto insolito. Anna (Maria Mosca) riferisce la cura esatta per una malattia psichiatrica che si attribuisce da sola. Spiega di essere in cura presso una clinica, ma nessuno ne ha denunciato la scomparsa. Da dove arriva? E da cosa è affetta davvero?

Intanto, la vita privata di Tosca diventa sempre più complicata, fra Di Muro (Giorgio Marchesi) che non vuole rinunciare a lei e un altro uomo che la sta cercando. Tutto lascia pensare ad un tentativo di suicidio, ma quando Tommaso (Gabriele Fiore), 16 anni, inizia a rifiutare il cibo e a ringhiare contro lo staff del reparto, Tosca coglie i segnali di una patologia molto particolare. Un evento imprevedibile potrebbe mettere in pericolo la vita del ragazzo e Tosca sarà costretta a chiedere l’aiuto di Di Muro.

Oltre la Soglia – La Trama

“Oltre la soglia” è descritta come una fiction dai toni asciutti e ironici, che affronta ed esplora temi duri e scottanti, rompendo il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche dei giovani.

In ogni puntata si racconta un caso  con la dottoressa Navarro che senza retorica affronta le diverse diagnosi. A sua volta però la dottoressa nasconde un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia. Avendo vissuto in prima persona (e in parte vivendo ancora) il disagio psichico, nessuno meglio di lei sa leggere e curare le menti fragili dei suoi giovani pazienti, agendo spesso anche fuori dagli schemi.

Come guardarla in streaming

La fiction è in onda il mercoledì sera dal 20 novembre su Canale 5 in streaming Live su Mediaset Play dove è disponibile nei giorni successivi. Le produzioni Mediaset nei 7 giorni successivi sono anche su TimVision e Sky On Demand, oltre che su Infinity dove ci sono anche i canali in streaming live.

Il cast

Oltre a Gabriella Pession nel cast della fiction prodotta da Paypermoon Italia e diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca, troviamo Paolo Briguglia, Alessandro Tedeschi, Nina Torresi, Camilla Ferranti e con la partecipazione di Giorgio Marchesi.