One of Us su Giallo una miniserie tra thriller e dramma familiare

One of Us domenica 8 e lunedì 9 settembre su Giallo in prima tv in chiaro

Dalla tv allo streaming e ritorno.

A tre anni di distanza dalla sua messa in onda televisiva nel Regno Unito, arriva su Giallo in prima tv in chiaro e in modo gratuito One of Us, una miniserie conosciuta anche con il titolo di Retribution, titolo scelto originariamente e che è stato usato anche da Netflix nella sua distribuzione internazionale. Infatti Retribution/One Of Us è presente con i suoi 4 episodi su Netlfix.

La messa in onda su Giallo è prevista in due episodi domenica 8 e lunedì 9 settembre in prima serata. La tempestaSotto la superficieIl lago di Glenarvon e Adam Grace sono i titoli dei 4 episodi di una miniserie gialla, thriller ma in cui il colpevole è noto, o almeno così sembra, ed al centro delle vicende ci sono le conseguenze di quanto accaduto sulle rispettive famiglie. Nel Regno Unito non sono mancati i paragoni azzardati fino ad arrivare a definire la miniserie “Tarantino che incontra Shakespeare”.

La miniserie scritta da Harry e Jack Williams e diretta da William McGregor parte da un doppio omicidio di una giovane coppia, Adam e Grace, di ritorno dalla luna di miele. Le rispettive famiglie che vivono nella campagna scozzese sono stravolte dall’immane tragedia che li ha colpiti. Improvvisamente in un classica “notte buia e tempestosa” l’assassino arriva alla loro porta. Il suo destino è nelle mani delle famiglie delle vittime. Prevarrà il desiderio di vendetta o il senso di giustizia? Nel corso delle indagini emergeranno segreti, bugie e le varie personalità dei familiari coinvolti. Alla fine la verità sarà più sconvolgente di quanto potesse apparire inizialmente.

Il cast

  • Juliet Stevenson è Louise Elliot
  • Joanna Vanderham è Claire Elliot
  • Laura Fraser è l’ispettore Juliet Wallace
  • Joe Dempsie è Rob Elliot
  • John Lynch è Bill Douglas
  • Georgina Campbell èAnna
  • Julie Graham è Moira Douglas
  • Cristian Ortega as Jamie Dougla