Onorevoli Confessioni chi sono i politici ospiti stasera venerdì 29 ottobre su Rai 2

Onorevoli confessioni Laura Tecce
Foto ufficio stampa Rai
- Pubblicità -

Onorevoli Confessioni su Rai 2 in seconda serata venerdì 29 ottobre, chi sono gli ospiti

Torna Onorevoli Confessioni su Rai 2 in seconda serata da venerdì 29 ottobre con un nuovo ciclo di 5 episodi per raccontare la vita dei politici italiani senza i limiti di dibattiti e interviste tematiche. Il programma è condotto da Laura Tecce.

Ritratti inediti oltre i ruoli istituzionali e pubblici per raccontare la vita di persone che hanno interessi, passioni oltre la carriera. Conosceremo quella che era la loro vita prima della politica,  il rapporto con la famiglia, i progetti e i rimpianti, insomma l’altra faccia di ciò che appare tutti i giorni pubblicamente. E per farlo, ognuno di loro porterà con sé gli oggetti personali a cui è più legato, quelli che più rappresentano la loro storia.

- Pubblicità -

Gli ospiti del 29 ottobre

Protagonisti della prima puntata di Onorevoli Confessioni venerdì 29 ottobre su Rai 2, sono Ivan Scalfarotto, sottosegretario all’Interno, e Laura Castelli, viceministro dell’Economia e delle Finanze.

Ivan Scalfarotto, esponente di Italia Viva, si racconta da Milano, sua città “d’adozione”, mentre la pentastellata Castelli dalla barca a vela, sua passione principale fuori dai palazzi della politica. Originario di Pescara ma cresciuto a Foggia, è vissuto per diversi anni tra Londra e Mosca, due città a cui è legatissimo. Laura Castelli, dei 5 Stelle, si racconta dalla barca a vela, la sua passione oltre la politica, ha origini meridionali, padre pugliese, madre siciliana ma è nata a Torino, dove si è formata e ha iniziato anche a muovere i primi passi in politica.

Durante la narrazione delle esperienze più significative, i due politici si lasceranno andare a curiosità e aneddoti della loro sfera privata: l’amore di Scalfarotto per la scrittura e la cucina; la passione per l’hip pop e per il calciatore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini per la Castelli, che ha anche confidato alla conduttrice di essere prossima alle nozze col suo fidanzato.

- Pubblicità -