Home TV

Onorevoli confessioni gli ospiti di stasera sabato 17 dicembre

Onorevoli confessioni
M_Il figlio del secolo
- Pubblicità -

Seguici su Telegram e su Instagram

Onorevoli Confessioni è il programma che unisce politica e costume, condotto da Laura Tecce e arrivato alla terza stagione. In onda su Rai 2 in seconda serata il sabato sera, Onorevoli Confessioni mostra il lato “privato” dei politici italiani. Li conosciamo attraverso i media ma sappiamo poco davvero della loro vita. La terza edizione è composta da 5 puntate con 5 altrettanti ritratti inediti e sorprendenti di alcuni tra i principali esponenti politici italiani, un racconto empatico ed emozionale che farà conoscere ai telespettatori gli aspetti più privati della loro storia e del loro quotidiano al di fuori della politica.

Onorevoli Confessioni i politici intervistati

Sabato 17 dicembre

Ospite di Onorevoli confessioni sabato 17 dicembre è Wanda Ferro sottosegretaria al ministero dell’Interno. Nata e cresciuta in Calabria cui è molto legata, è diventata la prima donna presidente della provincia di Catanzaro. Ha vissuto un rapporto profondo con il padre e la madre, ed è legatissima alla sorella Carla.

Sabato 10 dicembre

Chiara Appendino, ex sindaco di Torino e onorevole del Movimento 5 Stelle, è la protagonista della quarta puntata di Onorevoli Confessioni su Rai 2 sabato 10 dicembre alle 22:55. La deputata racconterà alcuni lati della sua storia personale, a partire dai ricordi d’infanzia, dalle regole dei genitori al superamento della timidezza. Appassionata di matematica ha studiato economia e in gestione aziendale, finendo a lavorare per la Juventus. Fino al percorso di impegno sociale e per i diritti che l’hanno avvicinata alla politica, la storia della sua candidatura e della campagna elettorale, la dimensione personale della sua esperienza di sindaca, sempre vissuta senza mai perdere di vista gli affetti o rinunciare al rapporto con suo marito e con i suoi figli.

- Pubblicità -

Sabato 3 dicembre

Nella terza puntata di Onorevoli Confessioni su Rai 2 sabato alle 22:55, Laura Tecce incontra Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera. Il politico di Forza Italia racconterà alcuni aspetti della sua vita, la famiglia d’origine in Sicilia, l’impegno e l’orgoglio del padre e della madre nel crescere Giorgio e i suoi tre fratelli, la passione profonda per la musica, che da sempre lo accompagna. Ricorderà la vocazione per il giornalismo,  i primi anni a New York, il lavoro al Giornale di Sicilia durante la drammatica stagione delle stragi di mafia, l’incontro con Indro Montanelli e il lavoro a “Il Giornale”, gli anni come direttore di Panorama.

E poi racconterà la scelta di candidarsi, l’attività con Forza Italia, la sua battaglia per la legge sull’adozione e l’utilizzo di defibrillatori in tutti i luoghi pubblici, la sua esperienza come sottosegretario alla difesa nel governo Draghi, le visite alle missioni militari italiane all’estero, l’impegno delle donne soldato, l’aeronautica militare, la scoperta per la passione per il volo, e il percorso fino al brevetto di pilota.

Sabato 26 novembre

La seconda puntata di Onorevoli Confessioni sabato 26 novembre alle 22:55 ha come protagonista il senatore del PD Francesco Boccia che racconta aspetti poco conosciuti della sua storia personale a partire dal legame con la Puglia. E poi il tifo per la Juventus e la passione per il tennis. Ricorda gli anni a Londra durante il governo di Tony Blair e a Milano nel periodo di Tangentopoli, momenti formativi importanti. E poi la passione per la musica, l’amicizia con Franco Califano e l’amore con Nunzia De Girolamo, all’epoca sua avversaria politica in Forza Italia.

- Pubblicità -

Sabato 12 novembre

La prima puntata di Onorevoli Confessioni sabato 12 novembre alle 22.55 su Rai 2 è dedicata al neo ministro Per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, storico esponente della Lega. Il ministro nel corso del programma racconterà alcune sue esperienze passate tra curiosità e aneddoti della sua vita privata. Racconterà così l’infanzia con sette tra fratelli e sorelle, le prime esperienze con una radio libera privata prima della regolarizzazione delle frequenze, a Bergamo Alta. E poi la passione per lo sport, il motociclismo, i rally automobilistici, il rapporto con la natura e gli animali.

Ampio spazio sarà dato alla figura di Umberto Bossi con cui ha avuto un lungo e profondo rapporto umano all’interno della Lega Lombarda delle origini. Il ministro poi parlerà della sua storia d’amore con Gianna Gancia, del matrimonio, dell’amore per il figlio e della malattia sconfitta dopo una lunga battaglia.

In Streaming

Il programma Onorevoli Confessioni è in streaming su RaiPlay sia in diretta che on demand.

- Pubblicità -