Open House: La Casa Più Bella, il nuovo format in onda da giovedì 18 febbraio su HGTV

Open House la casa più bella

Open House: La Casa più Bella, il nuovo format in onda da giovedì 18 febbraio alle 22:00 su HGTV, inaugura la sfida per il titolo di casa più bella.

Da giovedì 18 febbraio 2021 su HGTV – Home & Garden TV, canale 56 del digitale terrestre, andrà in onda il nuovo game dal titolo “Open House: La Casa più Bella”, un programma in cui tre proprietari di tre altrettante case si sfideranno e saranno giudicati da due professionisti dell’arte dell’abitare: Giulia Garbi e Diego Thomas. L’appuntamento con la nuova produzione originale HGTV è alle 22:00.

Questo nuovo format è composto da 8 puntate della durata di sessanta minuti, ed è prodotto da Milano Produzioni per Discovery Italia. Il programma andrà in onda ogni giovedì alle 22:00 con due puntate a settimana.

Open House: La Casa più Bella, come funziona?

Tre orgogliosi proprietari aprono le porte delle loro abitazioni per una sfida che decreterà la casa più bella della località di ogni puntata. I proprietari si giudicheranno a vicenda secondo le categorie di locationlayout (la distribuzione degli ambienti e la disposizione degli arredi), stile (l’insieme dato da tessuti, finiture, materiali e colori) e personalità.

Ai loro voti si aggiungeranno anche quelli di due giudici autorevoli: Giulia Garbi, esperta agente immobiliare specializzata in seconde case con un debole per le dimore d’altri tempi e per l’arte, e Diego Thomas, giudice dell’amato Cortesie per gli ospiti, architetto ed esperto in interior design con una particolare passione per la moda. Dal loro quartier generale, Giulia e Diego seguiranno il tour dei concorrenti nelle case ed esprimeranno a loro volta un giudizio, che sarà fondamentale per decretare il vincitore.

Un viaggio tra appartamenti, baite, chalet, dimore storiche, ville e giardini in alcune delle località più suggestive d’Italia: Alassio, Bardonecchia, Firenze, Costiera romagnola, Roma, Oltrepò pavese, Costiera sorrentina e Lecce. Quale sarà la casa più bella di ogni puntata?

Le case delle prime due puntate

Nella prima puntata i giudici saranno ad Alassio, cuore della Riviera Ligure di Ponente. I protagonisti della puntata sono Maria, Paola e Roberta, che apriranno le porte delle loro bellissime case. Quale tra loro verrà incoronata ‘casa più bella’?

Nella seconda puntata invece ci si sposterà a Bardonecchia, dove Emanuela, Giorgia e Franco aprono le porte delle loro case. Si tratta di uno chalet, una storica grangia di famiglia una baita.

Open House, dove in Streaming? Quando le repliche in tv?

Come ogni programma in onda sulle reti del gruppo Discovery, sarà possibile guardarlo in diretta streaming a partire dalle 22:00 su Discovery+, nella pagina dedicata ai live. Dopo la messa in onda le puntate saranno disponibili on-demand, gratuitamente, nella pagina dedicata al programma (basta usare la funzione cerca).

Le repliche in tv delle puntate di stasera, andranno in onda sabato 20 febbraio 2021 alle 17:20, sempre su HGTV. Ma anche domenica 21 febbraio 2021 alle 15:10 su HGTV, canale 56 del digitale terrestre.