Operation Arctic la trama del film su Cielo lunedì 18 luglio

operation arctic
- Pubblicità -

Operation Arctic il film su Cielo stasera lunedì 18 luglio 2022, trama e cast

Lunedì 18 luglio 2022 su Cielo andrà in onda il film Operation Arctic per il ciclo Ogni Maledetto Lunedì. Film norvegese del 2014 con una durata di 87 minuti diretto da Grethe Bow-Waal ed è tratto dal romanzo di Leif Hamre con la sceneggiatura adattato dal regista.

Al centro del film la storia di tre ragazzini che si ritrovano da soli su una remota isola dell’Artico con pochissime possibilità di essere salvati. Il film è passato per il Sundance Film Festival, altri festival in giro per il mondo e ha avuto un rilascio per lo più in digitale.

Operation Arcitc la trama del film stasera in tv

Operation Arctic trama – Una storia d’avventura con protagonisti tre sorelle. Julia insieme alle sorelle Ida e Sindre decide di partire per andare a ritrovare il padre che la vora in una cittadina in una zona meridionale della Norvegia. Le condizioni del tempo sono pessime ma nonostante questo partono infilandosi su un elicottero di salvataggio.

Quando il velivolo a causa delle condizioni avverse del tempo, cambia rotta e finiscono su un’isola deserta nel mezzo del mar dell’Artico. Sono scappate dalla madre, nessuno sa che fine abbiano fatto, nessuno sa dove cercarle. Le ragazzine sono sole nel mezzo di una tempesta di neve e devono cercare di sopravvivere. Dopo aver trovato rifugio in una casa abbandonata devono affrontare il freddo, vari malanni e anche un orso polare.

Il trailer originale

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Operation Arctic è in streaming su NOW e Prime Video. Inoltre il film è a noleggio e/o acquisto su Chili.

Il cast

  • Ida Leonora Valestrand Eike è Ida
  • Leonard Valestrand Eike è Sindre
  • Kaisa Gurine Antonsen è Julia
  • Line Verndal è Mor
  • Nicolai Cleve Broch è Far
  • Kristofer Hivju è Fangstmann
  • Lars Arentz-Hansen è Oberst Holm
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.