Operazione U.N.C.L.E., trama e trailer del film in onda il 28 giugno su 20

Operazione U.N.C.L.E
- Pubblicità -

Operazione U.N.C.L.E., trama e trailer del film in onda lunedì 28 giugno 2021 alle 21:10 sul canale 20.

Lunedì 28 giugno 2021 sul canale 20 del digitale terrestre andrà in onda il film “Operazione U.N.C.L.E.“. Il film è scritto e diretto da Guy Ritchie con Henry Cavill e Armie Hammer nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa sul canale 20.

Il film (The Man from U.N.C.L.E. in inglese), uscito nelle sale del mondo nel 2015, e ha incassato circa 107 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 45,5 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 758 mila euro. Ecco un trailer in italiano:

- Pubblicità -

Operazione U.N.C.L.E., la trama

1963. Napoleon Solo è un agente della CIA molto tranquillo. In passato era un criminale, ma la CIA credeva che i suoi talenti unici sarebbero stati più utili al paese che metterlo in prigione. Solo adesso ha il compito di trovare dott. Udo Teller, un famoso scienziato tedesco che ha lavorato per gli americani sul loro programma nucleare dalla fine della seconda guerra mondiale fino a quando non è scomparso senza lasciare traccia due anni fa.

Napoleon quindi decide di usare la figlia di Teller, che vive a Berlino Est, e la aiuta a attraversare il muro verso Ovest. Gli americani credono che lei non sappia nulla su suo padre, visto che non lo vede da 18 anni, ma potrebbe sicuramente influenzare qualcuno che lo sa. Come suo zio Rudi, un dirigente della Vinciguerra Shipping con sede a Roma. L’azienda è presumibilmente il fronte per lo sviluppo di armi nucleari, le principali agenzie di intelligence nazionali sospettano che Victoria Vinciguerra, il cervello dietro l’operazione, abbia rapito Teller per costringerlo a costruire per loro una bomba atomica. A causa delle implicazioni globali, Napoleon è costretto a lavorare su questo caso con l’agente del KGB Illya Kuryakin. Al di là del divario est-ovest tra americani e sovietici, Napoleon avrà difficoltà a lavorare con il suo nuovo partner a causa del loro recente incontro non così piacevole a Berlino Est e del carattere irascibile e violento di Illya. A complicare le cose ci si mettono i diversi interessi nazionali, americani e russi, che possono rappresentare un grande ostacolo per la missione.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera è disponibile su Netflix. In alternativa potrete guardare la diretta streaming del canale 20 su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alle dirette. Il film sarà poi disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda cliccando qui. La replica del film andrà in onda martedì 29 giugno 2021 alle 23:20 sempre su 20.

Il Cast

  • Henry Cavill: Napoleon Solo
  • Armie Hammer: Illya Kuryakin
  • Alicia Vikander: Gabriella “Gaby” Teller
  • Elizabeth Debicki: Victoria Vinciguerra
  • Luca Calvani: Alexander Vinciguerra
  • Sylvester Groth: zio Rudi
  • Hugh Grant: Waverly
  • Jared Harris: Sanders
  • Christian Berkel: Udo Teller
  • Misha Kuznetsov: Oleg
  • Guy Williams: capitano Smith
- Pubblicità -