Dituttounpop > Cinema > Ophelia il film con Clive Owen e Naomi Watts

Ophelia il film con Clive Owen e Naomi Watts

Ophelia è il film in onda stasera lunedì 19 febbraio 2024 su Iris, diretto da Claire McCarthy con Daisy Ridley, Naomi Watts, Cilve Owen come protagonisti. Il film è una rilettura diversa dal solito dell’Amleto di Shakespeare a partire dal personaggio di Ofelia o Ophelia, la giovane amata dal protagonista della tragedia. Ma il film è ispirato a un romanzo young adult di Lisa Klein in cui, come ha dichiarato la regista, c’è un ribaltamento del personaggio trasformato in un baluardo di emancipazione femminile, che colpì il produttore.

Ophelia la trama del film stasera in tv

Il film del 2018 Ophelia, stasera in tv, racconta, ovviamente, la storia del personaggio amato da Ampleto. Siamo nella Danimarca medievale, Ofelia è una ragazzina orfana di madre, ribelle che viene mandata nel castello di Eslinore per diventare dama di compagnia della regina Gertrude.

Una volta cresciuta e diventata una donna bella e intelligente, Ofelia cattura subito l’attenzione del bel principe Amleto. I due si lasciano andare a questo amore segreto ma gli intrighi di corte cominciano ad essere tragici: il re viene assassinato. Questo evento porta il principe Amleto in una spirale dove l’unica speranza sembra essere la vendetta. Ofelia deve decidere tra il suo vero amore o la propria vita ed escogita un piano per fuggire per sempre in modo da non svelare mai un terribile segreto.

Il cast

Il personaggio di Ofelia è interpretato da Daisy Riley circondata da un cast di attori noti come Naomi Watts e Clive Owen, Amleto è George MacKay.

  • Daisy Ridley è Ofelia
  • Naomi Watts è Gertrude
  • Clive Owen è Re Claudio
  • Tom Felton è Laerte
  • George MacKay è Principe Amleto
  • Dominic Mafham è Polonio
  • Daisy Head è Cristina
  • Anna Rust  è giovane Matilde

Dove vedere in streaming Ophelia

Il film è in live streaming su Mediaset Infinity in parallelo alla messa in onda su Iris ed è a noleggio e o acquisto su Prime Video Store, Rakuten, Google Play You Tube e Apple Tv.