Orgoglio e Pregiudizio, trama e trailer del film in onda mercoledì 23 marzo su La5

Orgoglio e Pregiudizio poster
- Pubblicità -

Orgoglio e Pregiudizio, trama, trailer e cast del film in onda stasera mercoledì 23 marzo 2022 alle 21:10 su Iris.

Mercoledì 23 marzo 2022 su La5 è tempo per una versione rivisitata di un grande classico della letteratura mondiale, andrà in onda il film “Orgoglio e Pregiudizio”. Il film in onda stasera è la versione di Joe Wright, tratta sempre dal romanzo di Jane Austen, con Keyra Knightley nei panni della protagonista. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:10 circa su La5.

Orgoglio e Pregiudizio è uscito al cinema nel 2005 incassando 121,6 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 38,4 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato circa 4,2 milioni di euro. Vediamo adesso i dettagli sul film:

Orgoglio e Pregiudizio, la trama del film

Il film è ambientato in Inghilterra nel settecento. Il signor Bennett vive con moglie e 5 figli nella regione dell’Hartfordshire. Si tratta della classica famiglia borghese dell’Inghilterra rurale, gode di infinite ricchezze e la vita dei suoi componenti è invidiabile da tutti, questo fino alla morte del patriarca. L’unico modo per continuare il loro stile di vita, a cui erano abituate da tempo, le cinque figlio devono sposarsi con un buon partito.

Il peso maggiore ricade sulle figlie più grandi, Jane e Elizabeth. Le cose diventano più semplici quando in città arriva Mr. Bingley, un uomo molto ricco e affascinante che si è appena trasferito in una tenuta vicino a quella dei Bennet. Con lui ci sono la sorella e un amico, Mr. Darcy, anche lui molto ricco ma con un carattere che lo rende scorbutico e insopportabile. Da quel momento inizia la corsa per le sorelle Bennet per sedurre i due uomini, e chissà se non troveranno anche l’amore.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming in Italia su Netflix, Prime Video, NOW e on-demand su Sky. In alternativa potete seguire la diretta su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette, a partire dalle 21:15 circa. Il film sarà disponibile gratis on-demand su Mediaset Infinity, dopo la messa in onda cliccando qui. La replica non è prevista in palinsesto.

Il trailer italiano di Orgoglio e Pregiudizio

Cast

  • Keira Knightley: Elizabeth Bennet
  • Matthew Macfadyen: Fitzwilliam Darcy
  • Donald Sutherland: Signor Bennet
  • Rosamund Pike: Jane Bennet
  • Brenda Blethyn: Signora Bennet
  • Tom Hollander: Signor Collins
  • Rupert Friend: Signor Wickham
  • Judi Dench: Lady Catherine de Bourgh
  • Jena Malone: Lydia Bennet
  • Talulah Riley: Mary Bennet
  • Carey Mulligan: Kitty Bennet
- Pubblicità -