Ottilie Von Faber Castell Una Donna coraggiosa la trama del film tv stasera su Rai 1 sabato 27 febbraio

ottilie von faber castell
- Pubblicità -

Ottilie Von Faber Castell – Una donna coraggiosa il film tv su Rai 1 sabato 27 febbraio in prima visione

Atteso fin da novembre 2020, il film tv tedesco Ottilie Von Faber Castell – Una donna coraggiosa arriva finalmente su Rai 1 sabato 27 febbraio in prima serata in un’unica soluzione, infatti originariamente era una miniserie in due parti poi racchiusa in un’unica serata da film tv anche in Germania.

La fiction racconta la storia vera della nobile che guidò la famosa azienda tedesca specializzata nella produzione di matite alla fine dell’800. La sceneggiatura e la regia è di Clauda Garde, naturalmente non ci sono dati sull’incasso essendo un film tv e non è in streaming su altre piattaforme se non su RaiPlay in parallelo alla visione su Rai 1.

- Pubblicità -

Ottilie Von Faber Castell – Una donna coraggiosa la trama del film su Rai 1 stasera

Scopriamo insieme la trama del film tv tedesco su Rai 1 in onda sabato 27 febbraio Ottilie Von Faber Castell – Una donna coraggiosa in prima serata per capire se la biografia di questa figura realmente esistita possa fare al caso nostro.

La giovane baronessa Ottilie Von Faber, a seguito della morte del padre, viene designata dal nonno Lothar a guidare la prestigiosa azienda familiare, nonostante le difficoltà nel farsi accettare da un mondo totalmente maschile. Contesa da due uomini, il barone Philipp Von Brand e il conte Alexander Von Castell, anche se innamorata del primo, finirà per sposare il secondo, interessato, in realtà, solo al suo denaro. Nel corso della sua vita, Ottilie sarà costretta a lottare duramente per affermare la propria indipendenza e il suo essere donna.

Il Cast

  • Kirsint Suckow è Ottile von Faber-Castell
  • Martin Wuttke è Lothar von Faber
  • Johannes Zirner è Alexander von Faber – Castell
  • Hannes Wegner è Philip von Brand
  • Eleonore Weisgerber è Ottilie
  • Maren Egger è Bertha von Faber
  • Jasmin Schwiers è Clarissa
  • Lena Klrenke è Anna
- Pubblicità -