Oxford Murders – Teorema di un delitto la trama del film su Rai 4 stasera domenica 21 marzo

oxford murders
- Pubblicità -

Oxford Murders – Teorema di un delitto il film su Rai 4 stasera domenica 21 marzo trama e trailer

Oxford Murders – Teorema di un delitto è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di domenica 21 marzo si tratta del primo film in inglese del regista spagnolo Alex de la Iglesia, tratto dal romanzo La serie di Oxford scritto dal matematico e scritto argentino Guillermo Martinez.

Il film ha vinto i Premi Goya del 2009 come miglior produzione, montaggio, colonna sonora. L’incasso in tutto il mondo è stato di 17 milioni di dollari.

- Pubblicità -

Oxford Murders – Teorema di un delitto la trama del film su Rai 4 stasera

Scopriamo insieme la trama di Oxford Murders – Teorema di un delitto il film stasera su Rai 4 per scoprire se possa essere un giallo adatto alla nostra serata tv.

Al centro la storia dello studente americano Martin, giunto a Oxford per seguire le lezioni del suo mito, il Prof. Seldon, matematico e torico di fama internazionale. Ma l’arrivo di Martin coincide con l’inizio di una sequela di macabri omicidi che presentano indizi ben precisi sul luogo del delitto, tanto da far pensare all’azione di un serial killer. Martin e Seldon inizieranno a indagare per scoprire l’autore degli omicidi.

Il film è ricco di riferimenti storici e matematici dal trattato logico-filosofico di Wittgenstein alla congiura delle polveri di Guy Fawkes passanto per il principio di indeterminazione, la serie di Fibonacci, il teorema di Taniyama – Shimura e quelli dell’incompletezza di Godel.

Il Cast

  • Elijah Wood: Martin
  • John Hurt: Arthur Seldom
  • Michelle Pfifer: Joanna Kingstome
  • Leonor Watling: Lorna
  • Julie Cox: Beth
  • Burn Gorman: Podorov
  • Dominique Pinon: Frank

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Oxford Murders Teorema di un delitto è in live streaming su Rai Play e presente nel catalogo Infinity, inoltre è disponibile per l’acquisto o il noleggio su Prime Video Store, Google Play/You Tube, Apple, TIMVision, Rakuten Tv e Chili.

- Pubblicità -