Oxygène, trama e trailer del film francese in Top Ten su Netflix

Oxygène
- Pubblicità -

Oxygène, trama e trailer del film sci-fi francese, diretto da Alexandre Aja, in Top Ten su Netflix

Dal 12 maggio sulla piattaforma streaming Netflix è disponibile la pellicola originale sci-fi francese Oxygène.

Il film, basato sulla sceneggiatura della Black List di Christie LeBlanc del 2016, doveva essere girato in inglese con protagonista Anne Hathaway. Successivamente è stato trasformato in un progetto guidato da Noomi Rapace per la regia di Franck Khalfoun e prodotto da Alexandre Aja. A causa della pandemia, però, i piani sono cambiati ancora con Aja divenuto nel mentre regista.

- Pubblicità -

Diretto da Alexandre Aja, nel cast figurano Mélanie Laurent, recentemente vista nel film 6 Underground per la regia di Michael Bay, il pluripremiato Mathieu Amalric e l’attore, attivo anche in Italia, Malik Zidi. Sul sito di recensioni Rotten Tomatoes il film ha il 95% di recensioni positive, con un voto medio di 6,9 su 10 basato su 41 critiche, mentre su Metacritic ha un punteggio di 66 su 100 basato su 15 recensioni.

Dopo un giorno dal suo rilascio in piattaforma, la pellicola si è assicurata il quarto posto nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix. Di seguito il trailer di Oxygène, dal 12 maggio sulla piattaforma streaming Netflix.

La trama

In un futuro prossimo, una giovane donna si sveglia in una capsula criogenica. Sola e affetta da amnesia, non sa come sia finita in quella situazione e chi l’ha messa nella capsula. La situazione diventerà più complicata quando l’ossigeno starà per esaurirsi. La giovane donna dovrà cercare nella sua memoria per uscire da quella situazione.

Il cast

  • Mélanie Laurent è Elizabeth Hansen
  • Mathieu Amalric è M.I.L.O
  • Malik Zidi è Léo Ferguson

- Pubblicità -