Dituttounpop > TV > Palinsesti Mediaset 2023/24 da decifrare, tra le fiction arrivano Bova, Ranieri e Garko

Palinsesti Mediaset 2023/24 da decifrare, tra le fiction arrivano Bova, Ranieri e Garko

Sono tutti da decifrare i palinsesti Mediaset 2023/24 non ci sono date specifiche di partenze ma tanti titoli annunciati. Le novità sono sicuramente l’arrivo di Bianca Berlinguer (con Mauro Corona) che farà un programma il martedì sera su Rete 4 e il preserale alternandosi con Nicola Porro mentre al weekend ci sarà Augusto Minzolini. Confermata anche Myrta Merlino a Pomeriggio 5.

Su Italia 1 tornerà La Talpa, ci saranno nuovi programmi di Enrico Papi. Su Canale 5 Gerry Scotti rifarà La Ruota della Fortuna mentre Ciao Darwin e Zelig saranno proposti sia in autunno che in Primavera. L’Isola dei Famosi è annunciata ma per bocca di Piersilvio Berlusconi potrebbe saltare un turno. Checco Zalone farà Amore+Iva. Di seguito vediamo le sintesi dei canali e i titoli della fiction.

Palinsesti Mediaset 2023/24: Canale 5

In prima serata ci saranno Il Grande Fratello che non sarà più Vip. Gerry Scotti farà Io Canto Generation, degli speciali di Caduta Libera e sarà in giuria a Tu Si Que Vales, nel 2024 tornerà anche con Lo Show dei Record. Torneranno ovviamente Amici e C’è Posta per te. Tornano Zelig e Ciao Darwin proposti sia in autunno che in primavera. Speciali per Felicissima Sera, Michelle Impossible, Il Volo a Natale, Orietta Berti, Max Pezzali e Amore+Iva di Checco Zalone. Inoltre ci sarà Il più grande karaoke d’Italia che però è previsto nell’estate 2024.

Daytime confermato con Myrta Merlino a Pomeriggio 5 e ci sarà il ritorno de La Ruota della Fortuna nella fascia del preserale.  Tra le novità Temptation Island anche d’inverno.

Italia 1 le novità

Le Iene torna ma senza Belen e con Veronica Gentili in conduzione, confermato anche lo spinoff Inside. Enrico Papi condurrà La Pupa e il secchione, un nuovo gioco musicale e un altro nuovo programma ancora da definire (ma questo potrebbe saltare se funzionasse il gioco musicale che sarebbe ripetuto anche in primavera). La novità è La Talpa che sarà prodotta internamente. E poi ci saranno Freedom e gli speciali On Stage con i comici.

Rete 4 le novità

Alla rete dell’informazione, Rete 4 arrivano Bianca Berlinguer e Augusto Minzolini che condurrà nel weekend Stasera Italia, mentre dal lunedì al venerdì si alterneranno Bianca Berlinguer e Nicola Porro con Barbara Palombelli che farà Forum. In prima serata Fuori dal Coro si sposta al mercoledì, con il martedì per Bianca Berlinguer, confermati Quarta Repubblica il lunedì, Dritto e Rovescio al giovedì, Quarto Grado al venerdì e Zona Bianca la domenica.

Le novità della fiction di Canale 5- Palinsesti Mediaset 2023/24

Tra le fiction di Canale 5 sono state confermate Storia di una famiglia per bene e Viola Come il mare mentre manca la certezza di Luce dei tuoi occhi 3. Le novità sono:

Maria Corleone – 4 serate
con Rosa Diletta Rossi nei panni di Maria Corleone figlia del boss (Fortunato Cerlino) che si trasferisce a Milano diventando stilista, ma il suo passato incombe. Produzione Taodue

Anima Gemella – 4 serate
Daniele Liotti è Carlo un affascinante medico che non ha superato la morte di Adele, la moglie. Dopo due anni decide di sposare Margherita, amica della moglie. In mezzo si mette Nina una giovane truffatrice medium, peccato che il fantasma di Adele spunti davvero con Nina e Carlo che cercano di capire la verità su quanto è successo ad Adele. Produzione Endemol

La voce che hai dentro – 6 serate
Da un’idea di Massimo Ranieri, prodotto da Lucky Red scritto con Jean Ludwigg e Leonardo Valenti. Michele Ferrara (Ranieri) esce dal carcere dopo 10 anni accusato di aver ucciso il padre Mimmo fondatore di una casa discografica. Una volta uscito dovrà salvare la sua famiglia e la casa discografica.

Se Potessi dirti addio – 3 serate
Diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi con Gabriel Garko nei panni di un uomo che ha perso la memoria e proverà a recuperarla con Elena, neuropsichiatra, alla ricerca della verità sulla morte del marito.

Fantastici 5 – 4 serate
Con Raoul Bova, prodotto da Lux Vide, al centro un allenatore di atleti disabili che si preparano per gli europei.

Vanina Guarrasi – 4 serate
Produzione Palomar, dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. Giusy Buscemi è Vanina Guarrarsi, una donna che dopo una carriera nell’antimafia a Palermo, arriva a Catania nella squadra Mobile. Si è lasciata alle spalle un padre morto ucciso dalla mafia e un compagno magistrato (Giorgio Marchesi) che rientrerà nella sua vita.

Bardot – 3 serate
Miniserie sulla vita di Brigitte Bardot, interpretata da Julia de Nunez, raccontata tra il 1949 a il 1960.