Palinsesti autunno 2020 di Paramount Network, Spike, MTV, Super, Comedy Central

South Park 23

Palinsesto autunno dei canali ViacomCBS in Italia: i film di Paramount Network, le serie di Spike, South Park per Comedy Central, i cartoni animati d Super e gli show di MTV

Negli Stati Uniti il gruppo ViacomCBS sta portando avanti grossi cambiamenti, forte del proprio portfolio e di un gruppo che ha al suo interno un canale come CBS con i suoi titoli da NCIS a FBI. Nel 2021 il canale americano Parmount Network sarà rinominato Paramount Movie Network con la realizzazione di molti film originali, inoltre sarà lanciata la piattaforma streaming del gruppo Paramount+ che sostituirà CBS All Access.

In attesa che questi cambiamenti tocchino anche i canali italiani, il gruppo presenta un palinsesto di consolidamento con tanti titoli d’archivio su Paramount Network e Spike, la nuova stagione di South Park in contemporanea USA su Comedy Central, gli show e le produzioni originali di MTV e VH1, senza dimenticare i canali per bambini. Il tutto da vedere sul digitale terrestre, su Sky (con Sky Media che gestisce la pubblicità del gruppo) e in streaming www.paramountnetwork.it.

Palinsesto Autunno Paramount Network la casa delle star

Prosegue anche in autunno la collezione House of Stars di Paramount Network (canale 27 del dtt, canale 27 di Tivùsat anche in HD e 158 di Sky in HD) con tanti film famosi pieni di stelle, tra commedie romantiche (Prima o poi mi sposo (The wedding planner), Il cacciatore di Ex, Se solo fosse vero), action (Bad Boys 2, A team, A testa Alta, SWAT). Programmazione speciale in vista per Halloween da sabato 31 ottobre a domenica 1° novembre, sono previste maratone da brividi e il meglio di Twilight.

Le conferme di Spike

Spike (canale 49 del dtt, 26 di Tivùsat e 169 di Sky)  prepara un pomeriggio d’autunno con la serialità con Supernatural, Merlin e The Librarians, mentre in seconda serata torna Spartacus. A novembre torna True Justice seguito dalla seconda stagione della serie per la prima volta su Spike. Per festeggiare Halloween ci saranno episodi a tema de I Jefferson e per il 31 ottobre arriva Dracula di Bram Stoker.

La musica e gli show di VH1 e MTV

Su VH1 (canale 67 del dtt, 22 di Tivùsat e 715 di Sky) tanti gli appuntamenti dedicati ai grandi artisti della musica, tra compleanni da festeggiare, fino al 24 novembre quando ci sarà il Queen Day.

MTV è la casa degli show amati dai giovani, così dopo Celebrity on the Beach, dal 15 ottobre, ogni giovedì alle 22.00 in prima tv assoluta parte la settima stagione di 16 anni e incinta Italia. Un’altra prima tv assoluta va in onda dal 30 ottobre ogni venerdì alle 22.50: Jersey shore family vacation. L’irriverente banda parte per una nuova avventura sulle strade di Las Vegas! E ancora,  un’altra prima tv assoluta è in arrivo dal 20 ottobre tutti i martedì alle 22.50: Revenge Prank. DJ Pauly D e Vinny incontrano le vittime di scherzi online per aiutarli a prendersi una bellissima rivincita. Nell’agenda di novembre un appuntamento imperdibile è l’8 novembre con gli MTV EMAs 2020, lo show targato MTV che assegnerà come ogni anno gli ambitissimi award con un grande spettacolo. Anche quest’anno la fanbase di MTV sarà coinvolta in prima persona: saranno proprio i fan, con una sfida all’ultimo voto sulle Instagram Story di MTV Italia, a scegliere la “Wild Card”, il quinto artista che entrerà a far parte delle nomination nella categoria Best Italian Act.

Dal 15 novembre, ogni domenica alle 22.50 arriva la nuova stagione in prima tv assoluta di Catfish, per scoprire chi si cela dietro lo schermo in una storia d’amore online. Infine, novembre è il mese di un’altra prima tv assoluta. Da giovedì 12 novembre alle 22.00 torna Teen Mom.

Comedy Central la casa di South Park

Comedy Central (canale Sky 128 e in streaming su NOW TV) è la casa della risata e il 1 ottobre a 24 ore dagli USA trasmetterà la puntata speciale da un’ora di South Park dedicata al Covid-19.

Inoltre ogni venerdì di settembre in prima serata va in onda la nuova stagione di Most Ridiculous: le clip più assurde del web commentate da Dario Cassini e Gabriele Cirilli. Dal 30 settembre, invece, a 48 ore dalla messa in onda americana, l’appuntamento è con la nuova stagione del late night show The Daily Show with Trevor Noah. A novembre su Comedy Central arriverà Zelig C-LAB, 10 serate di risate, divertimento e originalità in collaborazione con Zelig, a cui parteciperà un gruppo di affiatatissimi comici tra volti nuovi e noti, capitanati da Davide Paniate e Federico Basso. E ancora, verso fine anno, farà il suo debutto in prima tv assoluta The Roast of Italy, il nuovo programma “observational” con Francesco De Carlo in cui ci si interrogherà e si approfondiranno i “trend topic” del momento che spazieranno dalla politica al narcisismo. La proposta di Comedy Central si arricchisce anche sui social del canale.

E per i più piccoli..

Su Super! (canale 47 del dtt e di Tivùsat e Sky 625) arrivano i nuovi episodi di Henry Danger e I fantasmi di casa Hathaway, inoltre debutta la nuovissima serie Knight Squad, dove in una “scuola magica per cavalieri in allenamento” due studenti molto diversi, Arc e Ciara, stringono un patto per mantenere i segreti reciproci e inseguire i sogni. Inoltre, da settembre ogni venerdì alle 14.10 è Super! Musica, ogni settimana tanta musica nuova da scoprire insieme a Noa Planas.

Ottobre porta con sé gli attesissimi episodi della terza stagione di Miraculous le storie di Ladybug e Chat Noir. Ma non è finita qui, perché ad Halloween vanno in onda i nuovi episodi di Hunter Street e i tre film super terrificanti di Are you afraid of the dark? A novembre arrivano in prima tv assoluta I Casagrande, Ronnie Anne Santiago, suo fratello maggiore Bobby e la madre Maria si trasferiscono a Great Lakes City, la stessa città dei Loud, con la loro famiglia allargata chiamata Casagrandes. Ma Super! non è solo serie tv, infatti con il ciclo Let’s movie, ogni venerdì sera un nuovo film, ideale per dare la carica giusta al weekend.

Su Nickelodeon (canale Sky 605), a settembre arrivano i nuovi episodi a chiusura della quarta stagione di A casa dei Loud. Dal 28 settembre alle 14.00 e alle 20.20, debutta Tyler’s Perry Young Dylan. Ad ottobre su Nickelodeon debutterà la nuova serie Danger Force, l’attesissimo spin off della live action di successo Henry Danger. A fine ottobre il mondo dei famosi giocattoli Lego riprende vita con la seconda stagione di Lego City Adventures, per vivere pazze avventure all’interno della comunità di Lego City. A novembre parte la quinta stagione di A casa dei Loud mentre a dicembre sono previste sorprese musicali oltre agli speciali natalizi.

Su NickJr (canale Sky 603) dove ha da poco debuttato il reboot di Barbapapà, a ottobre arriverà la seconda stagione di 44 Gatti e la quinta stagione di Blaze e le Megamacchine. A novembre arriva in nostro aiuto la settima stagione, con quattro episodi inediti, di Paw Patrol con salvataggi ancora più estremi: i coraggiosi cuccioli e l’energico Ryder non si tireranno mai indietro.