Palinsesto NBC 2020: Zoey’s Extraordinary Playlist la domenica, speciale da 90 minuti per The Good Place, Blindspot in estate

Upfront 2019 NBC - Zoey's Extraordinary Playlist

Palinsesto NBC midseason 2020: Manifest il lunedì, a febbraio Brooklyn Nine-Nine, Blindspot in estate

NBC ha svelato i suoi piani per il 2020 e sarà come vedere un’altra rete. Oltre i punti fermi del mercoledì di Chicago, This is Us al martedì e di Superstore al giovedì cambia un po’ tutto nel palinsesto NBC, sintomo di un’era caotica in cui oltre gli ascolti live interessa proporre contenuti ai vari operatori.


Grande novità del 2020 è la domenica con due serie tv come non succedeva da un paio d’anni. The Voice come al solito va in pausa e torna a fine febbraio nel doppio appuntamento del lunedì e del martedì.

La seconda stagione di Manifest debutta il 6 gennaio, nel suo slot del lunedì sera, mentre Council of Dads prenderà il posto di This is Us a marzo. La novità Zoey’s Extraordinary Playlist avrà un debutto speciale martedì 7 gennaio dopo Ellen’s Game of Games con il primo episodio che per 6 settimane resterà disponibile in streaming e via app prima di debuttare definitivamente il 16 febbraio nel suo slot della domenica sera alle 21 seguito dalla terza stagione di Good Girls, rinnovata per evitare che diventasse un’originale Netflix.

Venerdì 10 gennaio debutta Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector, titolo definitivo scelto per la serie finora conosciuta semplicemente come Lincoln e ispirata alla saga di romanzi di Jeffrey Deaver. Russell Hornsby è Lincoln Rhyme, ex detective di New York ed esperto di scienza forense che insieme a Amelia Sachs (Arielle Kebbel) da la caccia a famosi serial killer. La serie ha un ordine di 10 episodi e sostituirà The Blacklist che tornerà solo a marzo.

Giovedì 30 gennaio dalle 20:30 partirà uno speciale dedicato a The Good Place con l’episodio finale da un’ora e un post-show con tutto il cast condotto da Seth Meyers. Da giovedì 6 febbraio arriva la settima stagione di Brooklyn Nine-Nine che debutta con un doppio episodio per poi andare definitivamente nello spazio delle 20:30 post Superstore. Will & Grace si sposta alle 21 e alle 21:30 arriva la nuova comedy Indebted che nel cast vede l’ex Tata Fran Drescher.

Dovranno invece aspettare l’estate i fan di Blindspot: la quinta e ultima stagione da 13 episodi andrà in onda nell’estate 2020.

Non è stata ancora stabilita una data per The Kenan Show, comedy con Kenan Thompson scritta da Jackie Clarke che dopo l’ordine ha subito diversi cambiamenti e le cui riprese si sono dovute adeguare agli impegni dell’attore al Saturday Night Live.

Palinsesto NBC le date del 2020

6/01
Manifest 2

7/01
Debutto speciale di Zoey’s Extraordinary Playlist

10/01
Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector

30/01
The Good Place Finale

6/02
Brooklyn Nine-Nine 7 (doppio episodio)
Indebted 1

16/02
Zoey’s Extraordinary Playlist
Good Gilrs 3

A marzo Council of Dads e la seconda parte di The Blacklist.

Estate 2020 Blindspot, The Kenan Show (?)

Palinsesto NBC

Lunedì
20 America’s Got Talent: The Champions (dal 24/02 The Voice)
22 Manifest 2

Martedì
20 Ellen’s Game of Games
21 This is Us (da marzo Council of Dads)
22 New Amsterdam

Mercoledì
20 Chicago Med
21 Chicago Fire
22 Chicago PD

Giovedì
20 Superstore + Brooklyn Nine-Nine
21 Will & Grace + Indebted
22 Law & Order: SVU

Venerdì
21 Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector (da marzo The Blacklist)

Domenica (dal 16/02)
20 Little Big Shots (da marzo)
21 Zoey’s Extraordinary Playlist
22 Good Girls

Le novità

Zoey’s Extraordinary Playlist
Trama: musical dramedy su una ragazza Zoey Clarke (Jane Levy), programmatrice, che prova a farsi strada a San Francisco, sveglia ma con dei problemi relazionali, di quasi trent’anni, che improvvisamente inizia a percepire i pensieri più profondi delle persone che la circondano come se fossero delle canzoni, con la gente che fa numeri musicali solo per lei. Con questa abilità potrà capire meglio gli altri e provare ad aiutarli
Cast: Jane Levy, Skylar Astin, Peter Gallagher, John Clarence Stewart, Mary Steenburgen, Carmen Cusack, Lauren Graham e Alex Newell

Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector 
Trama: ispirata dalla saga di romanzi de Il Collezionista d’ossa portata al cinema con Denzel Washington e Angelina Jolie. Al centro il criminologo Lincoln Rhyme (Russell Hornsby) rimasto ferito durante la caccia al Collezionista d’ossa, richiamato in azione quando il killer rispunta, che forma una partnership con la giovane poliziotta Amelia Sachs (Arielle Kebbel) per catturare il killer e risolvere altri casi a New York.
Cast: Russell Hornsby, Arielle Kebbel, Courtney Grosbeck, Micheal Imperioli, Rames Jimenez, Brooke Lyons, Tate Ellington e Roslyn Ruff

Council of Dads
Trama: tratto dall’omonima biografia di Bruce Feiler, la serie racconta la storia di un padre, Scott, la cui vita viene stravolta quando scopre di avere una malattia terminale. Decide così di riunire un gruppo di amici fidati per aiutare la sua famiglia tra cui Anthony il suo più vecchi amico; Larry il suo sponsor agli alcolisti anonimi; Oliver chirurgo e miglior amico della moglie Robin. Loro dovranno “prendere il suo posto” e aiutare la sua famiglia a gestire la vita.
Cast: Sarah Wayne Callies, Michele Weaver, J. August Richards, Blue Chapman, Clive Standen,  Michael O’Neill, Steven Silver, Emjay Anthony e Thalia Tran

Indebted
Trama: una coppia di neo-genitori Dave e Rebecca (Adam Pally, Abby Elliot) vogliono riprendere in mano la loro vita dopo notti insonni e pannolini, ma dovranno fare i conti con i genitori di Dave (Steven Weber e Fran Drescher) che senza più soldi e pieni di debiti si presentano a casa loro in cerca di un tetto e un aiuto. Saltano tutti i confini e la domanda è chi fa il genitore a chi?
Multi-camera
Cast: Fran Drescher, Adam Pally, Abby Elliot, Jessy Hodges, Amer Chadha-Patel, Steven Weber