Palinsesto The CW autunno 2021: Riverdale dopo The Flash, in autunno 4400

palinsesto the cw
- Pubblicità -

Palinsesto The CW autunno 2021: arriva il sabato, ma tutto unscripted insieme alla domenica e al venerdì. Riverdale si sposta dopo The Flash, Batwoman di mercoledì. Ecco tutte le novità

The CW è l’ultimo canale in chiaro americano ad annunciare il palinsesto della prossima stagione televisiva. La novità più rilevante è che il canale ha deciso di aprire alla serata del sabato, diventando per la prima volta nella sua storia un canale in onda sette serate su sette. L’espansione non dovrebbe portare moltissimi benefici in termini di serie tv in onda, visto che su 7 serate, due e mezza ospitano programmi unscripted. “Quando programmeremo il 2022 probabilmente inseriremo qualche serie tv, ma non ci siamo ancora arrivati, ci stiamo concentrando sull’autunno”, ha detto il presidente di The CW, Mark Pedowitz.

Negli anni il palinsesto di The CW è solo uno strumento per permettere alle due “mamme del canale, Warner Bros e ViacomCBS, di produrre più show possibili per i rispettivi servizi streaming. Per questo la maggior parte delle serie del canale viene rinnovata anche con ascolti abbastanza deludenti. Quindi per quanto possa sembrare interessante, il palinsesto del canale è solo una vetrina, e gli eventuali spostamenti non assumono un valore importante in termini di ascolti. A questo si aggiunge la migliore propensione del pubblico giovane, a cui si riferisce il canale, di consumare intrattenimento su internet e nei servizi on-demand del canale.

- Pubblicità -

Le nuove serie ordinate dal canale, Naomi e All American: Homecoming, debutteranno in midseason. Arriverà subito il remake di 4400 che andrà al lunedì insieme a All American. The Flash avrà un nuovo compagno di viaggio quest’anno, la nuova stagione di Riverdale. Il presidente del canale, Mark Pedowitz ha dichiarato che la stagione inizierà a metà ottobre, anche se le disposizione in materia di sicurezza sanitaria, dettate dalla pandemia, avranno ancora effetti sulla programmazione, e sul totale degli episodi della prossima stagione.

Clicca qui per le date estive delle serie di THE CW

Altre notizie da The CW

  • La fusione tra WarnerMedia e Discovery, annunciata la settimana scorsa, per ora non avrà affetti sul canale. The CW infatti è frutto di una Joint Venture tra Warner Bros (gruppo WarnerMedia) e CBS (Gruppo ViacomCBS). Mark Pedowitz, presidente del canale, ha voluto parlare della fusione: “prima di cominciare vorrei parlare di quello che credo sia una delle prime domande che saranno poste: in che impatto avrà la fusione Discovery-Warner Media su The CW? Al momento non ne avrà. Non ho altre risposte oltre questa, continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto, ossia adattarci e continuare con il nostro lavoro…”
  • Pedowitz ha anche parlato dello spinoff di The 100, in sviluppo ormai da tempo. “Ne stiamo ancora discutendo, ma il progetto è ancora in vita.” Secondo Deadline si continua a discutere della possibilità che il progetto possa andare in onda su The CW, e in streaming su HBO Max.
  • Nell’ottica di creare degli eventi che portano i fan a guardare le serie live, The CW ha annunciato che The Flash e Riverdale avranno degli archi narrativi di 5 episodi evento nel mese di novembre (che corrisponde con il periodo di garanzia). Per The Flash l’idea è quella di avere degli episodi con eroi diversi come “ospiti” in ogni episodio. “Non sarà proprio un crossover, ma sicuramente lo sembrerà e si manterrà l’idea di introdurre nuovi personaggi.” Su Riverdale invece non hanno ancora un piano. “Roberto Aguirre-Sacasa ci presenterà un piano per rendere questi cinque episodi più speciali del solito“. L’idea dei 5 episodi evento è dettata dai ritardi accumulati dalla pandemia. La produzione delle stagioni attuali finirà tra giugno e luglio, e poi si ripartirà con le nuove a settembre. Per questo motivo non ci saranno i soliti 8 episodi il prossimo autunno, ma solo 5, e da lì è nata l’idea di renderli un evento.
  • Al momento non ci sono trailer singoli delle nuove serie. The CW ha semplicemente rilasciato un video con tutte le serie in onda. Eccolo:

https://youtu.be/ka1SFpAx3WY

Ecco il palinsesto autunnale

Domenica
9 PM — LEGENDS OF THE HIDDEN TEMPLE
9-10 PM — KILLER CAMP

Lunedì
8-9 PM — All American
9-10 PM — 4400

Martedì
8-9 PM — The Flash
9-10 PM — Riverdale

Mercoledì
8-9 PM — DC’S Legends of Tomorrow
9-10 PM — Batwoman

Giovedì
8-9 PM — Walker
9-10 PM — Legacies

Venerdì
8-9 PM — Penn & Teller: Fool Us
9-10 PM — Nancy Drew

Sabato
8-8:30 PM — Whose Line Is It Anyway?
8:30-9 PM — Whose Line Is It Anyway?
9-9:30 PM — World’s Funniest Animals
9:30-10 PM — World’s Funniest Animals

- Pubblicità -