Paolo Borsellino – I 57 giorni il film tv stasera su Rai 1 martedì 19 luglio

Paolo Borsellino i 57 giorni
- Pubblicità -

Paolo Borsellino – I 57 giorni martedì 19 luglio su Rai 1 il film tv nell’anniversario della strage

Martedì 19 luglio 2022 andrà in onda su Rai 1 il film Paolo Borsellino – I 57 giorni a 30 anni dalla strage di via D’Amelio in cui persero la vita Paolo Borsellino e 5 membri della sua scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Il film tv ha una durata di 97 minuti ed è andato in onda una prima volta nel 2012 poi replicato nel 2014 e nel 2019, in questo caso sempre il 19 luglio. Il film è diretto da Alberto Negrin e al suo primo passaggio ottenne il 30% di share e oltre 8.2 milioni di spettatori.

Paolo Borsellino i 57 giorni la trama del film stasera in tv

I 57 giorni la trama – La trama del film è facilmente intuibile. Racconta la storia dei giorni che vanno dall’attentato a Giovanni Falcone morto nella strage di Capaci il 23 maggio 1992 fino alla morte di Paolo Borsellino il 19 luglio dello stesso anno. 57 giorni in cui non è stato possibile impedire la morte di un secondo giudice anti-mafia. Falcone è morto proprio quando doveva incontrare il collega per festeggiare la nomina alla Superprocura. Da quel giorno il giudice cercò in tutti i modi di trovare la verità per evitare di fare la sua stessa fine. Cosa che purtroppo non è riuscito a fare.

Dove lo trovo in streaming

Se siete arrivati tardi davanti alla tv o non vi va di aspettare la partenza serale, il film tv è già disponibile su Rai Play in streaming. Trattandosi di un film tv Rai non è disponibile su altre piattaforme.

Il cast

  • Luca Zingaretti: Paolo Borsellino
  • Lorenza Indovina: Agnese Piraino Leto
  • Enrico Ianniello: Antonio Ingroia
  • Davide Giordano: Manfredi Borsellino
  • Aurora Quattrocchi: Maria Pia Lepanto, madre di Borsellino
  • Andrea Tidona: Pietro Giammanco
  • Antonio Gerardi: Gaspare Mutolo
  • Marilù Pipitone: Lucia Borsellino
  • Claudia Gaffuri: Fiammetta Borsellino
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.