Paolo Conte, Via con Me stasera su Rai 3 giovedì 17 febbraio 2022 il film evento

Paolo Conte
You Tube
- Pubblicità -

Paolo Conte, Via con Me il film evento su Rai 3 giovedì 17 febbraio 2022

Giovedì 17 febbraio 2022 su Rai 3 andrà in onda il film evento Paolo Conte, Via Con Me di Giorgio Verdelli, prodotto da Indigo Film e Rai Cinema. Accompagnato dalla voce di Luca Zingaretti, il film ripercorre la vita e la carriera del grande cantautore.

Il film è stato presentato alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia, ha incassato 291 mila euro nell’uscita speciale al cinema ottenendo anche buoni riscontri a livello internazionale.

Paolo Conte, Via con Me di che parla

Non si può parlare di trama per Paolo Conte, Via con me, in quanto è un film documentario nato da una lunga e intima intervista del regista Giorgio Verdelli con Paolo Conte. Canzoni e vicende umane sono raccontati con tenerezza, ironia e charme, accompagnando lo spettatore alla scoperta continua tra il noto e l’inedito, tra le storie, i versi e le canzoni di quello straordinario “altrove” che è il mondo di Conte.

Un viaggio nel labirinto delle canzoni di Conte, anche quelle scritte per gli interpreti più diversi (Adriano Celentano, Enzo Jannacci, Jane Birkin, Caterina Caselli, Bruno Lauzi), oltre che nel labirinto delle sue passioni (il jazz, l’enigmistica, la pittura, il diritto, il cinema). Un intreccio di parole, versi e musiche, che fanno parte del nostro immaginario, attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano.

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in diretta streaming alle 21:20 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay. Paolo Conte Via con Me è disponibile per il noleggio e/o acquisto su TimVision, Rakuten Tv, Google Play/You Tube, Prime Video Store.

Le testimonianze

Diversi gli artisti che sono stati intervistati lasciando un ricordo, un racconto della vita di Paolo Conte. Tra questi Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri. E ancora Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo.

Tutti riuniti per un omaggio appassionato e divertente a uno degli artisti italiani più internazionali degli ultimi 50 anni.

- Pubblicità -