Papa Francesco e la voce dei vangeli domenica 17 aprile con l’introduzione di Roberto Benigni

Ascolti Tv venerdì 15 aprile 2022 Papa Francesco e la voce dei vangeli
- Pubblicità -

Roberto Benigni e il Papa la sera di Pasqua domenica 17 aprile su Rai 1 con La voce dei Vangelli, condotto da Monica Maggioni

Papa Francesco e la voce dei Vangeli è lo speciale in onda stasera domenica 17 aprile su Rai 1 in prima serata per la sera di Pasqua. Un appuntamento unico introdotto da Roberto Benigni e condotto da Monica Maggioni. Una serata di riflessione sui vangeli e sulla loro parola.

Il programma è realizzato da  Andrea Tornielli e Lucio Brunelli. L’incontro con i Vangeli e con questi protagonisti è stato poi oggetto di una lunga intervista che il Papa ha concesso agli autori del progetto e che serve da fil rouge della narrazione. La serie completa, in tre puntate, di “Volti dei Vangeli” sarà successivamente proposta da Rai Cultura su Rai Storia nel mese di maggio.

Papa Francesco e la voce dei Vangeli con Roberto Benigni

Il programma Papa Francesco e il racconto dei Vangeli è introdotto da un contributo di Roberto Benigni preparato per l’occasione e dedicato al volto gioioso di Gesù nel giorno della Pasqua di Resurrezione. Lo spazio di Benigni andrà in onda su Rai 1 e Rai Play dalle 21:30 alle 21:40 prima di lasciare spazio al racconto dei Vangeli.

La trasmissione Volti dei Vangeli è realizzata dal Dicastero per la Comunicazione con Rai Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Apostolica Vaticana e i Musei Vaticani. La serata di Rai 1 domenica 17 aprile  “Papa Francesco e il racconto dei Vangeli”, è condotta da Monica Maggioni.

Le parole del Papa

Continuo a consigliare il contatto giornaliero con il Vangelo perché se tu non hai contatto giornaliero con la persona amata, difficilmente potrai amare. L’amore è il contatto continuo, è il parlare continuo, è ascoltare l’altro, guardarlo. L’amore è condividere. E poi, c’è un’altra cosa, molto, molto difficile: se tu non hai contatto con il Cristo vivo, quello del Vangelo, sicuramente avrai contatto con le idee, o con le ideologie sul Vangelo.

Così Papa Francesco nella trasmissione di stasera su Rai 1 per parlare dei vangeli.

Speciale Tg1

Alle 22:30 uno Speciale Tg1 con il viaggio di Papa Francesco in Iraq dello scorso Marzo raccontato nello speciale “Ritorno a casa, Papa Francesco in Iraq” di Riccardo Bicicchi. In primo piano, l’abbraccio del Papa con la popolazione, le immagini dell’incontro con il padre del piccolo Alan Kurdi, il bimbo morto su una spiaggia dell’Egeo durante un tentativo di sbarco, la povertà dei campi profughi, la preghiera nel cuore di Mosul e la forza simbolica della Croce.

La programmazione di Rai 1 con il Papa

  • 10:00 Messa di Pasqua
  • 21:25 Papa Francesco e il racconto dei Vangeli – Presentazione
  • 21:28 Roberto Benigni: La riflessione sul volto del Cristo gioioso
  • 21:40 Papa Francesco e il racconto dei Vangeli
  • 22:30 Speciale Tg1 – Il Papa in Iraq
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.