Se non avete visto la prima stagione di Paradise non continuate nella lettura, ma poi mi verrebbe sempre da chiedere: perché stai leggendo se non l’hai vista? In ogni caso Paradise è una tra le migliori serie tv dello scorso anno, capace di crescere nel corso delle puntate (ah benedetto rilascio settimanale!) e con un enorme colpo di scena alla fine della prima puntata che cambia totalmente il senso della serie stessa e quindi delle stagioni successive.
Dan Fogelman l’ha rifatto, un po’ come in quel gioiello di This is Us, una delle serie tv più emozionanti e coinvolgenti degli ultimi anni. La seconda stagione di Paradise è però particolarmente rischiosa per la necessità di trovare il giusto equilibrio e ripartire dopo aver stupito. Lo farà uscendo dal bunker come anticipato nel finale della prima stagione e andando a esplorare il mondo fuori.
Paradise 2, la trama
Xavier va alla ricerca di Teri nel mondo esterno e scopre come le persone sono sopravvissute nei tre anni successivi al fatidico “Giorno”. A Paradise, intanto, il tessuto sociale si sgretola mentre il bunker deve fare i conti con le conseguenze degli eventi della prima stagione e vengono alla luce nuovi segreti sulle origini della città.
La programmazione
Paradise 2 debutterà lunedì 23 febbraio su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti, con 3 episodi disponibili al lancio, seguiti da nuovi episodi ogni settimana.

Il cast
Paradise è interpretata da Sterling K. Brown, Julianne Nicholson, Sarah Shahi, Nicole Brydon Bloom, Krys Marshall, Enuka Okuma, Aliyah Mastin, Percy Daggs IV e Charlie Evans. James Marsden, Shailene Woodley, Thomas Doherty e Jon Beavers sono guest star ricorrenti. La serie è creata da Dan Fogelman, che è anche l’executive producer.
