Paradise – Una nuova vita, trama e trailer del film stasera sabato 5 novembre su Rai Movie

Commedia surreale italiana del 2019 stasera su Rai Movie c’è Paradise – Una nuova vita

Paradise – Una nuova vita è il film in prima visione in onda stasera sabato 5 novembre 2022 su Rai Movie. Una commedia surreale e insolita, tutta italiana, diretta da Davide Del Degan con Vincenzo Nemolato e Giovanni Calcagno, uscita nel 2020, prodotta da Fandango con una durata di 83 minuti. Il film ha incassato appena 19 mila euro.

Al centro di Paradise – Una nuova vita c’è un testimone di giustizia che dalla Sicilia viene spedito a Sauris piccolo paese di montagna in Friuli dove dovrà iniziare una nuova vita trovando un nuovo equilibrio.

Paradise – Una nuova vita la trama del film stasera in tv

Cosa succede ai testimoni di mafia? Come cambia la vita di chi entra nel programma di protezione testimoni? Parte da qui la trama di Paradise – Una nuova vita. Calogero fa il venditore di granite e un giorno assiste a un omicidio di mafia e decide di testimoniare. Finisce così nel programma di protezione dei testimoni, così dalla sua bella e assolata Sicilia, finisce nel freddo delle montagne del Friuli, a Sauris.

Viene bene accolto dalla popolazione locale, ma sono un mondo lontano rispetto a quello di Calogero al punto che finisce per dubitare della bontà della scelta fatta. La famiglia si è rifiutata di seguirlo, non ha mai visto la figlia, nata dopo la sua partenza. A complicare la situazione c’è l’arrivo a Sauris del killer, entrato anche lui nella protezione testimoni e per errore trasferito a Sauris. Così Calogero è convinto che sia arrivato lì per vendicarsi e la situazione precipita.

Come lo rivedo in streaming il film di stasera

Il film Paradise Una nuova vita è in live streaming su RaiPlay ed è disponibile a noleggio e/o acquisto su Apple, Chili, Rakuten Tv.

Il cast di Paradise – Una vita in fuga

Il cast di Paradise vede Vincenzo Nemolato nei panni di Calogero mentre Giovanni Calcagno è il Killer. Andrea Pennacchi è Mir, Katarina Cas è Klaudia, Branko Zavrsan interpreta Padre Georg mentre i sicari sono interpretati da Claudio Castrogiocanni e Domeni Centamore.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a [email protected] o [email protected]