Dituttounpop > TV > Paradise – Una nuova vita stasera in tv su Rai 5 lunedì 10 aprile

Paradise – Una nuova vita stasera in tv su Rai 5 lunedì 10 aprile

Paradise – Una nuova vita è il film in onda stasera lunedì 10 aprile 2023 su Rai 5. Una commedia surreale e insolita, tutta italiana, diretta da Davide Del Degan con Vincenzo Nemolato e Giovanni Calcagno, uscita nel 2020, prodotta da Fandango con una durata di 83 minuti. Il film ha incassato appena 19 mila euro. Al centro di Paradise – Una nuova vita c’è un testimone di giustizia che dalla Sicilia viene spedito a Sauris piccolo paese di montagna in Friuli dove dovrà iniziare una nuova vita trovando un nuovo equilibrio.

Paradise – Una nuova vita la trama del film stasera in tv

Cosa succede ai testimoni di mafia? Come cambia la vita di chi entra nel programma di protezione testimoni? Parte da qui la trama di Paradise – Una nuova vita. Calogero fa il venditore di granite e un giorno assiste a un omicidio di mafia e decide di testimoniare. Finisce così nel programma di protezione dei testimoni, così dalla sua bella e assolata Sicilia, finisce nel freddo delle montagne del Friuli, a Sauris.

Viene bene accolto dalla popolazione locale, ma sono un mondo lontano rispetto a quello di Calogero al punto che finisce per dubitare della bontà della scelta fatta. La famiglia si è rifiutata di seguirlo, non ha mai visto la figlia, nata dopo la sua partenza. A complicare la situazione c’è l’arrivo a Sauris del killer, entrato anche lui nella protezione testimoni e per errore trasferito a Sauris. Così Calogero è convinto che sia arrivato lì per vendicarsi e la situazione precipita.

Come lo rivedo in streaming il film di stasera

Il film Paradise Una nuova vita è in live streaming su RaiPlay ed è disponibile a noleggio e/o acquisto su Apple, Chili, Rakuten Tv.

Il cast di Paradise – Una vita in fuga

Il cast di Paradise vede Vincenzo Nemolato nei panni di Calogero mentre Giovanni Calcagno è il Killer. Andrea Pennacchi è Mir, Katarina Cas è Klaudia, Branko Zavrsan interpreta Padre Georg mentre i sicari sono interpretati da Claudio Castrogiocanni e Domeni Centamore.