Paramount Network House of Stars una settimana di grande cinema fino al 6 giugno, la programmazione

House of Stars Ascolti tv domenica 12 agosto
- Pubblicità -

House of Stars su Paramount Network la programmazione dei film in prima serata dal 31 maggio al 6 giugno

Una settimana di grande cinema per Paramount Network (27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivùsat anche in HD e sul 158 di Sky in HD) con il ciclo House of Stars fino a  domenica 6 giugno. Una programmazione speciale dedicata alla magia della settima arte e ispirata alle stelle più luminose di Hollywood, e per la festa del 2 giugno la programmazione si allarga all’intera giornata per trascorrere una festa con il grande cinema.

Il cinema sarà protagonista sul canale per tutta l’estate con grandi film da scoprire e ri-scoprire per serate con pellicole d’autore e altre dall’anima più popolare.

- Pubblicità -

La programmazione 31 maggio 6 giugno

La settimana si apre lunedì 31 maggio con Il lato positivo: film diretto da David O. Russell, con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver Julia Stiles. Un’irresistibile romantic comedy che ha ricevuto ben 8 nomination e vinto una statuetta ai Premi Oscar. Pat, che soffre di un disturbo bipolare, è appena uscito dall’istituto psichiatrico, dopo un lungo ricovero. Affidato alle cure della famiglia, conoscerà Tiffany, una misteriosa e problematica ragazza.

Martedì 1° giugno alle 21.10, la casa delle stelle del cinema regala una serata dedicata a grandi e piccoli, con L’asilo dei papà, film diretto da Steve Carr con protagonisti Eddie Murphy e Jeff Garli. Il pubblicitario Charlie Hinton viene licenziato e apre un asilo per bambini insieme ad un collega e caro amico ugualmente disoccupato.

Per la festa del 2 giugno la programmazione speciale si allarga al pomeriggio con una serie di film dedicati a tutta la famiglia, in occasione della Festa della Repubblica, tra cui la Maratona di Senti chi parla a partire dalle 15:30. In prima serata arriva il cult Ghostbusters – Acchiappafantasmi, con i primi due capitoli della saga sugli acchiappafantasmi più famosi di sempre, diretti da Ivan Reitman. Tre singolari scienziati inventano un modo per catturare i fantasmi: monelli e piccoli disturbatori che infestano New York. Le loro intramontabili avventure, tradotte in tutto il mondo, continuano a divertire intere generazioni. In onda i primi due capitoli della saga.

Giovedì 3 giugno alle 21.10 la rassegna dedicata agli amanti del cinema fa spazio ad una storia speciale, da gustare tutta d’un fiato. Parliamo del film Chocolat di Lasse Hallström, con un cast d’eccezione: Johnny Depp, Juliette BinocheJudi Dench, Alfred Molina e Lena OlinNel piccolo villaggio francese di Lansquenet arrivano la bella Vianne e sua figlia Anouk per aprire un negozio di cioccolata che risveglia gli appetiti nascosti della comunità. Tutti sembrano impazzire per le nuove arrivate, tranne il conte di Reynaud, convinto che la cioccolata causerà la rovina della città e del codice morale che la governa. Tra i sostenitori di Vianne anche l’affascinante e misterioso Roux, che vive su una barca lungo il fiume.

Il Cliente è il film di venerdì ispirato allo scritto del drammaturgo Arthur Miller. Emad e Rana, giovane coppia di attori, si trovano costretti a lasciare la propria abitazione a causa di un cedimento strutturale dell’edificio. Vengono aiutati da un collega della compagnia teatrale in cui i due recitano da protagonisti nel dramma “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller. La nuova sistemazione però, diventa un teatro di violenza che mette in crisi la coppia, dando vita ad una serie di profonde riflessioni, sul senso universale di giustizia e di moralità.

Sabato c’è The Medallion film d’azione diretto da Gordon Chan con Jackie Chan e Lee Evans. Il poliziotto di Hong Kong Eddie Yang scopre un misterioso medaglione che conferisce poteri sovrumani, trasformando chi lo possiede in un guerriero immortale. Suo malgrado anche il criminale cinese Snakehead è interessato al medaglione magico. Eddie sa che deve affrontarlo e vincerlo, se non vuole mettere a repentaglio la sicurezza di tutti.

E domenica si chiude con Harry ti presento Sally cult del 1989 diretto da Rob Reiner, scritto da Nora Ephron, con Billy Crystal e Meg Ryan. Una storia semplice raccontata magistralmente quella di Harry e Sally, due giovani universitari che si conoscono per la prima volta durante un viaggio in auto da Chicago a New York. Le loro vite sono destinate ad intrecciarsi più volte nel corso degli anni, diventando da semplici amici una coppia a tutti gli effetti.

- Pubblicità -