CBS All Access addio arriva Paramount+, tra i progetti annunciati una miniserie sulla realizzazione de Il Padrino

Paramount Plus

CBS All Access cambia nome e diventa Paramount+. The Offer sulla realizzazione de Il Padrino tra i primi progetti annunciati

“Ma ‘ndo vai se il + non ce l’hai” facendo il verso a Monica Vitti e Alberto Sordi sembra essere questa la nuova moda delle piattaforme di streaming: aggiungere un + al loro nome. Così dopo Apple Tv+, Disney+, TIMVision Plus ecco arrivare Paramount+ che nel 2021 prenderà il posto di CBS All Access.

In effetti CBS All Access era un nome troppo “limitante” per una piattaforma che ha l’ambizione di riunire in un solo spazio tutti i prodotti ViacomCBS. Non solo ma ha un nome facilmente spendibile anche all’estero nella prospettiva di una futura internazionalizzazione, sia per la conoscenza del marchio Paramount che per la presenza in molti paese (tra cui l’Italia) di un canale Paramount.

Miniserie sul making of de Il Padrino tra le novità di Paramount+

La piattaforma Paramount+ riunirà i contenuti di CBS, Paramount Network, BET, Comedy Central, MTV e Smithsonian Channel con oltre 3000 ore di contenuti come si legge nel video qui sopra. Ci saranno ovviamente anche produzioni originali della piattaforma che si aggiungono a quelle già di CBS All Access come The Good Fight, Star Trek e il suo spinoff Picard, Why Women Kill.

Nello specifico Paramount+ sta lavorando a The Offer una miniserie in 10 episodi che racconterà la realizzazione de Il Padrino dalla prospettiva del produttore Al Ruddy che sarà qui produttore esecutivo, una delle figure chiavi per la realizzazione del film. A scrivere la serie Michael Tolkin co-creatore di Escape at Dannemora.

Su Paramount+ anche la serie tv Lioness creata da Taylor Sheridan già autore di Yellowstone, ispirata a un programma realmente esistente della CIA. Al centro c’è un giovane Marine che ha l’incarico di diventare amico della figlia di un terrorista per fermare l’organizzazione del suo interno.

CBS Television Studios e Gramnet Productions stanno lavorando anche al revival di The Game comedy drama di BET andato in onda per 9 stagioni tra il 2006 e il 2015, un progetto che era già in lavorazione a The CW e non è chiaro se proseguirà in parallelo o sarà un’esclusiva della piattaforma streaming.

Sul fronte delle produzioni non scritte Paramount+ sta preparando il ritorno di Behind the music con il sottotitlo The Top 40 e racconterà i 40 più grandi artisti musicali di tutti i tempi. In arrivo anche un documentario True Crime prodotto da CBS Television Studios e ABC Signature e legato a Criminal Minds dal titolo The Real Criminal Minds.