Parasite la trama del film stasera in tv su Rai 4 giovedì 5 maggio

Parasite
- Pubblicità -

Parasite il film su su Rai 4 giovedì 5 maggio 2022, trama e trailer

Giovedì 5 maggio su Rai 3 andrà in onda Parasite film della Corea del Sud del 2019, diventato un fenomeno globale e primo film non in lingua inglese a vincere l’Oscar come Miglior Film. Ma non solo perchè ha conquistato anche la miglior regia, il miglior film Internazionale, la Palma d’oro a Cannes e il David di Donatello.

Un film insolito nella trama e nella sua avventura distributiva, un successo così clamoroso che HBO sta lavorando a una serie tv con il regista  Bong Joon-Ho e Adam McKay (già produttore di Succession). Tra le curiosità del film la presenza in musica di Gianni Morandi con una lunga scena accompagnata da In Ginocchio da Te. Il film ha incassato 72,9 milioni di dollari in Corea del Sud e in totale nel mondo è arrivato a 225 milioni di dollari, in Italia sono stati 5.6 milioni di euro.

La Trama

Parasite la trama – Al centro del film c’è la storia della famiglia Kim – padre, madre, figlio e figlia – tutti molto uniti, ma anche molto disoccupati, che hanno davanti a loro un futuro incerto, vivono in un piccolo sottoscala e la loro semplicità è anche la loro forza.

La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede della ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Parasite è in live streaming su Rai Play ed è a noleggio e/o acquisto su Chili, Google PlayYou Tube, Rakuten Tv e Apple Tv.

Il trailer

Perchè vedere Parasite?

Non è mai facile rispondere a questa domanda che molti si fanno quando devono scegliere un film o una serie tv da vedere vista la quantità di “roba” a disposizione di ciascuno di noi. Sicuramente nel caso di Parasite la motivazione del “perchè ne parlano tutti” è sostenuta dal voler comprendere perchè è nato un fenomeno.

Parasite è un film cinico, sviluppato sulla costruzione dell’assurdo continuo come se fosse un accumularsi di situazioni inaspettate. Ma al tempo stesso è un teso thriller della disperazione in cui non si salva nessuno e nessuno è destinato a salvarsi. Cosa saresti disposto a fare per la tua felicità?

Il cast

  • Song Kang-ho: Kim Ki-taek
  • Lee Sun-kyun: Park Dong-ik
  • Cho Yeo-jeong: Choi Yeon-kyo
  • Choi Woo-shik: Kim Ki-woo
  • Park So-dam: Kim Ki-jung
  • Lee Jung-eun: Gook Moon-gwang
  • Park Myeong-hoon: Geun-se
  • Jang Hye-jin: Kim Chung-sook
  • Jung Ji-so: Park Da-hye
  • Jung Hyeon-jun: Park Da-song
  • Park Seo-joon: Min-hyuk
- Pubblicità -