Home CINEMA Parasite la disperata famiglia coreana che ha conquistato il mondo arriva su...

Parasite la disperata famiglia coreana che ha conquistato il mondo arriva su Sky

- Pubblicita -

Parasite il film fenomeno dello scorso anno Premio Oscar 2020 su Sky Cinema Due e Now Tv

Fenomeno improvviso e inaspettato del 2019, Parasite arriva in tv e in streaming in Italia su Sky Cinema Due e Now Tv da giovedì 7 maggio. Il film di Bong Joon-Ho è stato l’improvvisa novità che ha scosso il mondo del cinema mondiale, capace di fare la storia diventando il primo film non in lingua inglese a vincere l’Oscar come Miglior Film. Ma non solo perchè ha conquistato anche la miglior regia, il miglior film Internazionale, la Palma d’oro a Cannes e il David di Donatello.

Un film strano, assurdo, insolito, tragico, divertente che contestualmente è anche una profonda riflessione sul mondo in cui viviamo. Una storia insolita nel film e del film che da piccola gemma del mercato internazionale si è trasformato sull’onda dell’entusiasmo in un fenomeno globale. Al punto che Bong Joon-Ho con Adam McKay (già produttore di Succession) stanno lavorando a una versione americana da trasformare in una serie per HBO. Una particolarità del film è la presenza di Gianni Morandi nel film, un cameo internazionale a sorpresa (e da Oscar)

Gianni Morandi e quel pezzetto di Italia nel capolavoro coreano. 🎶 🇮🇹In esclusiva su Sky, «Parasite» domani sera alle 21.15 in prima visione su Sky Cinema Due.Academy Two

Publiée par Sky Cinema sur Mercredi 6 mai 2020

 

La Trama

- Pubblicita -

Racconta la storia della famiglia Kim – padre, madre, figlio e figlia – tutti molto uniti, ma anche molto disoccupati, che hanno davanti a loro un futuro incerto, vivono in un piccolo sottoscala e la loro semplicità è anche la loro forza.

La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede della ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.

Come vedere Parasite?

Il film è su Sky Cinema 2 giovedì 7 maggio alle 21:15, alle 21:45 è sul canale #IoRestoACasa disponibile anche sul digitale terrestre di Sky. Il film è anche on demand, in mobilità su Sky GO e in streaming su Now Tv.

Perchè vedere Parasite?

Non è mai facile rispondere a questa domanda che molti si fanno quando devono scegliere un film o una serie tv da vedere vista la quantità di “roba” a disposizione di ciascuno di noi. Sicuramente nel caso di Parasite la motivazione del “perchè ne parlano tutti” è sostenuta dal voler comprendere perchè è nato un fenomeno.

Parasite è un film cinico, sviluppato sulla costruzione dell’assurdo continuo come se fosse un accumularsi di situazioni inaspettate. Ma al tempo stesso è un teso thriller della disperazione in cui non si salva nessuno e nessuno è destinato a salvarsi. Cosa saresti disposto a fare per la tua felicità?

Le parole del regista

- Pubblicita -

Sebbene il titolo possa far pensare a un film di mostri o di fantascienza, Parasite è a tutti gli effetti quella che definirei una commedia umana, fortemente imbevuta di contemporaneità. Anche se il plot è composto da una serie di situazioni uniche e peculiari, è comunque una storia che potrebbe accadere nel mondo reale. In questo senso è un dramma molto realistico. Ma è pur vero che nel mondo reale, i percorsi di una famiglia come quella composta dai nostri quattro protagonisti disoccupati e della famiglia Park non si incrocerebbero mai. L’unica possibilità di un incontro tra queste classi è un rapporto di lavoro, come quando qualcuno viene assunto come tutor o lavoratore domestico. In queste situazioni ci sono momenti in cui le due classi sociali sono così a stretto contatto da poter sentire l’uno il respiro dell’altro e vengono entrambe trascinate in una situazione in cui anche il più piccolo passo falso può portare a fratture ed esplosioni.
Bong Joon-Ho

La nuova sezione on demand

L’arrivo di Parasite porta anche alla nascita di una nuova sezione on demand (anche in streaming) dedicata ai film più premiati”, una nuova collezione dedicata agli amanti del cinema di qualità con una selezione di titoli che hanno ricevuto i più importanti riconoscimenti italiani e internazionali.

Tutti accompagnati dalle presentazioni di Gianni Canova negli episodi de “Il Cinemaniaco presenta”. Tra gli altri titoli presenti si segnalano, ad esempio, “Green Book”, “Vice – L’uomo nell’ombra”, “C’era una volta… a Hollywood”, “Martin Eden”, “Il traditore”, “La paranza dei bambini”, insieme ad alcuni grandi classici come “Il dottor Stranamore”“Casa Howard” e “C’era una volta in America”.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!