Passengers, la storia d’amore nello spazio con Chris Pratt e Jennifer Lawrence, trama e trailer

Stasera in tv domenica 1° gennaio 2023 su Rai Movie andrà in onda Passengers film del 2016, scritto da Jon Spaiths e diretto da Morten Tyldum e ambientato nello spazio. Spaiths scrisse la sceneggiatura nel 2007 ma il progetto poi passò tra diverse mani, addirittura anche tra quelle di Gabriele Muccino. Inizialmente i protagonisti dovevano essere Reese Witherspoon e Keanue Reeves. Solo nel 2014 quando Sony ne prende i diritti portando in dote un budget da 90 milioni, il progetto prende vita con l’arrivo del regista Tyldum. L’incasso negli USA è stato di 100 milioni di dollari mentre in tutto il mondo ha raggiunto i 303 milioni di dollari. Passengers è in onda su Rai Movie stasera domenica 1 gennaio.

Passengers la trama e il cast del film stasera in tv

Scopriamo insieme la trama di Passengers il film in onda stasera su Rai Movie per decidere se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. Ambientato nel futuro il film racconta la storia dell’astronave Avalon, totalmente automatizzata, che compie un viaggio di 120 anni verso la colonia Homestaad II dal nome della società che possiede anche l’astronave. A bordo ci sono ibernati 258 membri dell’equipaggio e 5000 passeggeri, tutti che per vari motivi hanno deciso di lasciare la terra.

Durante il viaggio la collisione con un campo di meteoriti provoca alcuni malfunzionamenti tra cui il risveglio dell’ingegnere meccanico Jim Preston che riprende vita con 90 anni di anticipo rispetto agli altri. Accorgendosi di esser l’unico sveglio, capisce che c’è stato un problema e che il viaggio non è terminato. La sua sola compagnia sono androidi e robot ma dopo un anno decidi di risvegliare la giornalista Aurora. Ma un’avaria e la mossa illegale di Jim, provocano diversi problemi.

Il cast

Il film Passenger è costruito intorno a Jennifer Lawrence e Chris Pratt, accanto a loro altri volti noti come Michael Sheen, Lawrence Fishburne, Andy Garcia.

  • Jennifer Lawrence: Aurora Lane
  • Chris Pratt: Jim Preston
  • Michael Sheen: Arthur
  • Laurence Fishburne: Gus Mancuso
  • Andy García: capitano Norris
  • Julee Cerda: istruttrice
  • Vince Foster: ufficiale esecutivo
  • Kara Flowers: ufficiale comunicazioni
  • Jesus Mendoza: Hector, cameriere robot

Il trailer

Dove lo trovo in streaming

Il film Passengers stasera in tv su Rai Movie è in streaming live su RaiPlay ed è anche nel catalogo Netflix, inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su Google Play/YouTube, TIMVision, Rakuten Tv, Apple Tv, Infinity+, Amazon Prime Video Store e Chili.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.