Pattini d’argento, trama, cast e trailer del film russo in tv

Stasera in tv martedì 3 gennaio 2023 su Rai 1 andrà in onda in prima serata e in prima visione il film russo Pattini d’argento del 2020 diretto da Michail Loksin al debutto come regista, adattamento del romanzo del 1865 di Mary Mapes Dodge. Il regista sposta l’ambientazione a San Pietroburgo alla fine del 1800. Pattini d’argento ha inoltre anche un chiaro riferimento alla storia di Romeo e Giulietta. Pattini d’argento è in onda stasera in tv su Rai 1 dalle 21:25, martedì 3 gennaio.

Pattini d’argento la trama e il cast del film stasera in tv

La trama di Pattini d’argento il film stasera in tv, ci porta a San Pietroburgo alla fine del 1800, precisamente nel periodo natalizio del 1899. La città è ghiacciata, avvolta da un’atmosfera fiabesca, i fiumi sono ghiacciati e la popolazione li usa come piste di pattinaggio. In questa magica atmosfera incontriamo Matvej, umile fattorino di una panetteria della città. La sua unica ricchezza sono dei pattini d’argento che ha ereditato dal padre.

Un giorno viene ingiustamente licenziato e l’unico modo per sopravvivere è unirsi a una banda di borseggiatori che compiono furti pattinando. Così una notte accettando una sfida per scommessa, entra nella proprietà di un ufficiale. Qui incontra Alisa, la figlia del ministro, una ragazza infelice, rinchiusa in una torre dorata, che sogna una vita diversa, fatta d’avventura e soprattutto di scienza. Alisa vorrebbe fare la scienziata ma il padre e il resto della sua famiglia non sono d’accordo. Proprio grazie a Matvej inizia a frequentare l’università mentre il padre le vuole far sposare il capitano delle guardi della città. L’amore tra i due supererà le differenze sociali?

Il cast di Pattini d’argento

Volti russi nel cast del film stasera in tv, Fedor Fedotov è Matvej, Sof’ja Priss è Alisa Marija Augusta von Schlesenberg-Vjazemskaja, mentre il padre è interpretato da Aleksej Gus’Kov. Severina Genrichovna è interpretata da Severija Janusauskaite, mentre Jurji Borisov è Aleksej.

Il trailer

In streaming e in tv

Pattini d’argento è in onda stasera su Rai 1 martedì 3 gennaio alle 21:25 anche in streaming su RaiPlay. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Infinity+, Timvision, Chili, Google Play/You Tube.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.