Home TV Pavarotti su Rai 1 venerdì 24 aprile il film documentario di Ron...

Pavarotti su Rai 1 venerdì 24 aprile il film documentario di Ron Howard

- Pubblicita -

Pavarotti il film documentario di Ron Howard su Rai 1 venerdì 24 aprile in prima visione

Una serata di musica e passione su Rai 1 venerdì 24 aprile con il grande racconto di un artista amato in Italia e in tutto il mondo come Luciano Pavarotti capace di trasformare il canto lirico in un mezzo di comunicazione universale.

In prima visione gratuita arriva su Rai 1 alle 21:30 Pavarotti il film documentario realizzato da Ron Howard, regista e produttore (con un passato da attore in Happy Days) apprezzato da Il Codice da Vinci a Rush.

Il film documentario è un omaggio del regista al cantante lirico italiano amato in tutto il mondo. Luciano Pavarotti: una voce e una carriera incredibile, ma anche uno straordinario atteggiamento verso la vita. Generoso, nel fisico, nello spettacolo, nella beneficenza, ha fatto conoscere l’opera alle masse, ha portato sullo stesso palco la lirica e il pop.

Per la prima volta con la piena collaborazione della famiglia, che fino a questo momento non aveva mai acconsentito a farsi intervistare lungamente, un ritratto che è a tutti gli effetti quello di un grande interprete, un attore della scena, capace di emozionare come le star del cinema, quando sono tutt’uno col ruolo.

- Pubblicita -

Pavarotti è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore che offrono un ritratto intimo e emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di tutti i tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera. 

Attraverso le immagini e la musica, gli spettatori viaggeranno in tutto il mondo in compagnia del tenore. Lo conosceranno come marito e padre, filantropo instancabile e soprattutto artista sensibile, che ha avuto una relazione complessa con il suo talento e con un successo senza precedenti.

Pavarotti in streaming

Il film biografico dedicato a Luciano Pavarotti è in streaming all’interno del catalogo di TIMVision, sarà in live streaming su Rai Play venerdì 24 aprile in parallelo alla messa in onda su Rai 1.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!