Peaky Blinders 6 il trailer dell’ultima stagione della serie tv BBC

peaky blinders 6
- Pubblicità -

Peaky Blinders sesta e ultima stagione nel 2022 su BBC, quando in Italia?

Tremate i Peaky Blinders stanno tornando per scuotere le strade di Birmingham. Dopo la pausa dovuta al Covid-19, torna la serie tv creata da Steven Knight, con i nuovi episodi attesi nel 2022 su BBC; alla regia dopo la quinta stagione ci sarà Anthony Byrne.

La serie era nata su BBC Two e nel 2019 passò su BBC One con oltre 7 milioni di spettatori, fuori dal Regno Unito è distribuita da Netflix. La sesta stagione sempre composta da 6 episodi, è l’ultima ma è stato annunciato che ci sarà un film conclusivo atteso per il 2023.

- Pubblicità -

Peaky Blinders dove eravamo rimasti

La saga dei criminali di Birmingham si era conclusa con la quinta stagione con il tentativo di omicidio del leader fascista Oswald Mosley interpretato da Sam Claflin da parte di Tommy Shelby (Cillian Murphy). Sappiamo poco su dove la storia ci condurrà Knight ha solo anticipato che sarà la migliore di tutte.

Il trailer

Peaky Blinders 6 quando?

Come spesso capita, BBC non rivela date fino all’ultimo momento. Attualmente sappiamo che la serie arriverà nei primi mesi del 2022 e tutto sembra puntare a febbraio come mese da tenere d’occhio.

Peaky Blinders 6 in Italia

Peaky Blinders è una serie tv definitivamente cult anche in Italia con una collezione maschile ufficiale realizzata da Barberino, catena di barbieri che vende anche prodotti per la cura della barba. Superato l’iniziale periodo “pirata” la serie è diventata ufficialmente un fenomeno con l’approdo su Netflix dove sono presenti le prime 5 stagioni.

La sesta stagione di Peaky Blinders sarà quindi prossimamente su Netflix in Italia. Intanto la prima stagione è gratis su Pluto Tv anche on demand. 

Il cast

Come evidenziato anche dal trailer torna nella serie Anya Taylor-Joy che riprenderà il ruolo di Gina Gray. Naturalmente non ci sarà Helen McCroy nei panni di Zia Polly, considerando che l’attrice è morta lo scorso 16 aprile. Altrettanto naturalmente torneranno Cillian Murphy, Paul Anderson, Sophie Rundle, Finn Cole nei panni dei protagonisti, così come tornerà Tom Hardy nei panni di Alfie Solomon.

Novità della sesta stagione sono Condrad Khan, Stephen Graham e James Frecheville.

Ultima stagione ma…

Si tratta dell’ultima stagione della serie tv ma ci sarà un film nel 2023 quindi non temete cari fan di Tommy e degli altri Shelby la storia non terminerà e c’è ancora spazio per lo stile e il fascino dei Peaky Blinders.

- Pubblicità -