Dituttounpop > TV > Pechino Express 11, gli eliminati della sesta tappa dell’11 aprile

Pechino Express 11, gli eliminati della sesta tappa dell’11 aprile

Pechino Express è in onda il giovedì su Sky Uno e in streaming su NOW (prossimamente su Tv8). Questa edizione girata nell’arco di un mese, è sulla Rotta del Dragone toccheranno Vietnam, Laos e Sri Lanka. Lo show di Sky è prodotto da Banijay Italia. Costantino Della Gherardesca è inevitabilmente il conduttore del programma e in questa edizione è affiancato da Fru dei The Jackal (che obiettivamente ormai sono un po’ troppo onnipresenti, sarebbe consigliabile un passo indietro concentrandosi magari solo sulla serie).

 

Cosa è successo l’11 aprile – La Classifica

Le Ballerine vincono la tappa intermedia, essendo la prima coppia a riunirsi dopo il mix con cui è iniziata la puntata. Al libro rosso per primi arrivano i Pasticceri che tra Amiche e Caressa eliminano i Caressa scatenando la furia di Fabio che, dopo aver scoperto che la puntata era eliminatoria, nemmeno saluta Damiano e Massimiliano Carrara.

Eliminati di Pechino Express 11

  • Romagnoli (Paolo Cevoli – Elisabetta Garuffi), nella seconda puntata
  • Brillanti (Nancy Brilli e Pierluigi Iorio), nella quarta puntata
  • Giganti (Ghedina – Piccinini) nella quinta puntata
  • Caressa (Fabio e figlia Eleonora) nella sesta puntata

Pechino Express la sesta tappa dell’11 aprile

La sesta tappa dell’11 aprile di Pechino Express è l’ultima nel Laos una corsa da 420 chilometri, da Luang Prabang al traguardo finale di Vientiane, dove le coppie ancora in gara potranno mettere in tasca il preziosissimo biglietto per lo Sri Lanka, terzo e ultimo Paese di questa avventura.

Ma sarà una puntata folle per le sei coppie ancora in gara. La prima sorpresa Costantino e Fru la regaleranno già alla partenza, quando le coppie verranno mischiate: ciò porterà ciascun viaggiatore a perdere il suo punto di riferimento più importante, il proprio compagno di avventura, e di conseguenza a dover dimostrare di poter dare il massimo anche lontano dalla rispettiva metà. Con le nuove formazioni, i concorrenti dovranno affrontare diverse prove intermedie, rese ancor più difficili anche dal dover testare la sintonia delle nuove coppie.

Tra location mozzafiato e imprevedibili sorprese arriveranno i “Lumaconi” una coppia composta da Maria Rosa Petolicchio e Dario Vergassola. Il loro ruolo, per le coppie in gara, sarà totalmente imprevedibile, quasi quanto l’arrivo della prova più temuta di tutto il viaggio, quella dei Sette Mostri: davanti alle coppie ci sarà l’odiatissima ruota con sette alimenti molto lontani dalle nostre abitudini culinarie ma pienamente inseriti nella tradizione locale, e tutti dovranno svuotare i propri piatti prima di percorrere gli ultimi chilometri.

La Rotta del Dragone

In questa stagione “Pechino Express” esplorerà l’Asia meridionale, per un tragitto che partirà nell’estremo oriente tra Vietnam del nord e Laos giungendo poi in Sri Lanka, nella parte centrale del continente. Si parte dalle risaie del Vietnam per passare corsa per la natura incontaminata e le città ricche di spiritualità del Laos; fino a concludere il viaggio tra gli scenari suggestivi dello Sri Lanka, impreziositi dalla foresta pluviale incontaminata, dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e dai templi sacri. In questi luoghi gli uomini hanno saputo adattarsi alla giungla selvaggia, le rovine di regni passati sorgono accanto alle città moderne e la spiritualità orientale si intreccia alla natura rigogliosa e incontaminata.