Dituttounpop > TV > Pechino Express 11, le anticipazioni della tappa del 25 aprile

Pechino Express 11, le anticipazioni della tappa del 25 aprile

Pechino Express è in onda il giovedì su Sky Uno e in streaming su NOW (prossimamente su Tv8). Questa edizione girata nell’arco di un mese, è sulla Rotta del Dragone toccheranno Vietnam, Laos e Sri Lanka. Lo show di Sky è prodotto da Banijay Italia. Costantino Della Gherardesca è inevitabilmente il conduttore del programma e in questa edizione è affiancato da Fru dei The Jackal (che obiettivamente ormai sono un po’ troppo onnipresenti, sarebbe consigliabile un passo indietro concentrandosi magari solo sulla serie).

Cosa è successo il 25 aprile – La Classifica

La puntata del 25 aprile è stata alla fine vinta dai Pasticceri che però durante la puntata non hanno dato il meglio. Infatti hanno perso la mappa data ad inizio tappa e visto che avevano gli smartphone per fare dei selfie per la prova di Fru, hanno chiesto alle Amiche di fotografarla. Peccato che poi hanno cercato di rubar loro il passaggio. Sono arrivati primi al libro rosso ma Costantino li ha giustamente fatti scendere in fondo alla classifica non partecipando alla prova degli elefanti con Fratm, Amiche e Ballerine. Le amiche vincono la prova guadagnando una posizione a fine tappa. I Pasticceri eliminano i Fratm e la tappa è eliminatoria.

  1. Pasticceri (i Carrara)
  2. Amiche (Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo)
  3. Italia – Argentina (Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi)
  4. Fratm (Artem e Antonio Orefice)
  5. Ballerine Maddalena Svevi e Megan Ria)

Eliminati di Pechino Express 11

  • Romagnoli (Paolo Cevoli – Elisabetta Garuffi), nella seconda puntata
  • Brillanti (Nancy Brilli e Pierluigi Iorio), nella quarta puntata
  • Giganti (Ghedina – Piccinini) nella quinta puntata
  • Caressa (Fabio e figlia Eleonora) nella sesta puntata
  • Fratm (Artem e Antonio Orefice) nell’ottava puntata

Pechino Express l’ottava tappa del 25 aprile

La finale del 9 maggio è sempre più vicina e per i concorrenti di Pechino Express arriva la prova degli elefanti nell’ottava puntata. Sarà un’ottava tappa complessa lunga 387 km che separano l’antica fortezza di Galle dalla città eterna di Kandy, ma che porterà anche a incomprensioni e screzi che metteranno a dura prova la resistenza psicologica di ogni concorrente.

Dal faro di Galle, punto di partenza della gara, i viaggiatori si ritroveranno in balia delle onde dell’Oceano Indiano e andranno alla ricerca di sensazionali foto “acchiappa like” nelle location più “instagrammabili” della costa singalese. Poi arriveranno all’Elephant Transit Home, il Parco Nazionale di Undawalawa dove le prime tre coppie si sfideranno nell’attesissimo “gioco degli elefanti”, la prova vantaggio più leggendaria della corsa di Pechino Express.

La corsa prosegue con una faticosa salita fino al ponte dei Nove Archi, attraversato dalla ferrovia panoramica che collega Ella a Kandy, tra le più caratteristiche del mondo, oltre a una prova alla scoperta delle piantagioni da tè del Paese. Il traguardo di puntata è fissato nella città del XIV secolo Kandy, capitale dell’ultimo re dello Sri Lanka, proprio all’interno di una suggestiva prigione abbandonata.

La Rotta del Dragone

In questa stagione “Pechino Express” esplorerà l’Asia meridionale, per un tragitto che partirà nell’estremo oriente tra Vietnam del nord e Laos giungendo poi in Sri Lanka, nella parte centrale del continente. Si parte dalle risaie del Vietnam per passare corsa per la natura incontaminata e le città ricche di spiritualità del Laos; fino a concludere il viaggio tra gli scenari suggestivi dello Sri Lanka, impreziositi dalla foresta pluviale incontaminata, dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e dai templi sacri. In questi luoghi gli uomini hanno saputo adattarsi alla giungla selvaggia, le rovine di regni passati sorgono accanto alle città moderne e la spiritualità orientale si intreccia alla natura rigogliosa e incontaminata.