Pechino Express 2020 seconda puntata martedì 18 febbraio: le 9 coppie in viaggio in Thailandia

pechino express 2020

Pechino Express 2020 la seconda puntata martedì 18 febbraio su Rai 2

Dopo il primo appuntamento che ha visto l’uscita di scena della coppia Padre-Figlia composta da Marco Marchisio (Marco Berry) e la figlia Ludovica, continua il viaggio delle 9 coppie rimaste di Pechino Express 2020. Martedì 18 febbraio su Rai 2 il viaggio dell’adventure game, prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia, guidato da un sempre più crudele Costantino della Gherardesca prosegue in Thailandia.


La seconda tappa di Pechino Express 2020

Tappa 2 (Thailandia): Surat Thani/Wat Khao Chong Kaeo/Hua Hin – 486 km

I viaggiatori si preparano a ripartire da Surat Thani importante porto della costa orientale della Thailandia e porta d’ingresso di alcune tra le più famose isole del golfo, per raggiungere dopo 486 km Hua Hin, località che attira i visitatori sia per le sue spiagge sia per la sua meravigliosa atmosfera, passando per Wat Khao Chong Kaeo, tempio buddista noto per le scimmie selvatiche che dimorano sulle sue scale.

Come nella tradizione del programma, paesaggi mozzafiato, avventure on the road, improvvisi colpi di scena, momenti di commozione e sconforto, e il rischio di dolorose eliminazioni, un’accesa competizione, sono gli ingredienti anche di questa puntata di Pechino Express. Per tutti un solo obiettivo: lasciare l’estate della Thailandia, per arrivare in Cina nel fiore della primavera e raggiungere il freddo inverno della Corea del Sud.

Le 9 coppie rimaste

La scorsa puntata è stata vinta da I Gladiatori con I Guaglioni passati direttamente alla tappa successiva (leggi qui)

  • Le Figlie d’arte: Asia Argento e Vera Gemma
  • I Wedding Planner: Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi
  • Le Collegiali: Nicole Rossi e Jennifer Poni
  • Gli Inseparabili: Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori
  • Le Top: Ema Kovac e Dayane Mello
  • Mamma e Figlia: Soleil Sorge e Wendy Kay
  • I Palermitani: Annandrea Vitrano e Claudio Casisa
  • I Guaglioni: Gennaio Lillio e Luciano Punzo
  • I Gladiatori: Max Giusti e Marco Mazzocchi

Le novità della Gara

In questa nuova edizione i meccanismi di gioco si alleggeriscono a vantaggio sia del racconto della cultura e delle usanze dei territori visitati sia della gara tra le coppie, il cui focus principale torna ad essere la ricerca di un mezzo di trasporto e quella di un tetto per la notte.

Come sempre, le coppie dovranno spostarsi da una tappa all’altra contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Avranno a disposizione uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Durante il tragitto scopriranno tradizioni, cibi, usanze locali, dovranno affrontare sfide, superare prove e arrivare alla meta finale. Per la coppia vincitrice, ci sarà un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

In streaming

L’ottava edizione di Pechino Express. Le Stagione dell’Oriente avrà una grossa parte anche sul web. Su RaiPlay sarà disponibile il live streaming e la puntata on demand dopo la messa in onda del martedì. Video inediti saranno sulle pagine social, Instagra, Facebook e Twitter e contenuti extra oltre che su RaiPlay anche su YouTube di RaiPlay.