Pechino Express 2022, eliminati di ieri della seconda tappa del 17 marzo

scena da Pechino Express di stasera
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

Pechino Express, eliminati della puntata di ieri giovedì 17 marzo 2022 su Sky Uno e NOW. La seconda tappa.

Pechino Express Eliminati – Giovedì 17 marzo 2022 su Sky Uno e NOW è proseguito il viaggio nella rotta dei Sultani dei protagonisti di Pechino Express 2022. Il programma, che è sbarcato su Sky con l’attuale edizione, vede al timone sempre Costantino della Gherardesca nei panni di narratore. Stasera andrà in onda la seconda puntata alle 21:15 circa su Sky Uno, in cui vedremo la seconda tappa.

Dopo l’uscita di scena delle TikToker, le coppie sono rimaste in 9 e continueranno il loro viaggio in Turchia. La seconda tappa li poterà da Konya al Lago di Egirdir, fino al traguardo nell’area archeologica di Pamukkale per un totale di 446 km. Se non altro Pechino Express ci permette di scoprire luoghi incantevoli, spesso poco scelte come meta turistica standard, anche per tutte le difficoltà del caso che comportano.

Clicca qui per i concorrenti di Pechino Express 2022

Pechino Express, eliminati della seconda tappa della puntata idi ieri 17 marzo 2022 

Nella puntata di stasera giovedì 17 marzo, i concorrenti hanno proseguito il loro viaggio partendo da Konya, città sull’altopiano dell’Anatolia e capitale del Sultanato di Rum. Konya è definita la città più mistica della Turchia, è la patria dei celebri Dervisci, i monaci islamici conosciuti per la loro danza circolare con la quale meditano da secoli per raggiungere l’estasi mistica. I Pazzeschi, Victoria Cabello e Paride Vitale, in quanto vincitori la scorsa settimana, hanno la busta che spiega se la tappa è eliminatoria.

Prima di partire devono formare il proverbio Tu non sei una goccia nell’oceano: tu sei l’oceano in una goccia, cercando le parole sugli abiti di alcuni uomini danzanti. Fidanzatini, Mamma e Figlia e Italia-Brasile hanno più problemi.

Tra le sfide previste durante la seconda tappa di stasera, si prevedono giochi nei settori dell’agricoltura dell’allevamento, fino all’ittica. Tra queste, una prova con la raccolta delle mele e la difficile prova immunità, ambientata sul Lago di Egerdir, luogo di villeggiatura amatissimo in Turchia. Qui devono pescare dei gamberi e vincono Mamma e Figlia Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni con 49, voleranno in mongolfiera. Pur con alcuni momenti di incomprensione tipici del viaggiare in condizioni di difficoltà, le coppie raggiungeranno la meta finale nella spettacolare Pamukkale.

Pamukkale è un luogo dagli scenari naturalistici mozzafiato e sede di antiche rovine ellenico-romane. Qui viene svelata la coppia più veloce a tagliare il traguardo (la cui vittoria contribuirà al premio finale, interamente devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei Paesi visitati da questa edizione) ed è Italia – Brasile Nikita Pelizon e Helena Prestes.

La Classifica della seconda puntata:

  1. Italia – Brasile
  2. Pazzeschi
  3. Padre – Figlio, Ciro Ferrara e il figlio Giovambattista
  4. Scienziati, Barbascura X e Andrea Boscherini.
  5. Fidanzatini, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio
  6. Sciacalli, Fru e Aurora
  7. Atletici, Alex Schwazer e Bruno Fabbri
  8. Indipendenti, Bugo e Cristian Dondi.

Mamma e Figlia hanno volato in mongolfiera. Uno tra Atletici e Indipendenti sono a rischio eliminazione. Italia – Brasile scelgono di eliminare gli atletici che sono gli eliminati della seconda puntata, nemmeno la busta nera li salva.

- Pubblicità -