Pechino Express 2022, anticipazioni e prima tappa della puntata del 10 marzo su Sky e NOW

Pechino Express 2022
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

Pechino Express, anticipazioni sulla prima tappa nella puntata in onda stasera giovedì 10 marzo 2022 su Sky Uno e in streaming su NOW

Da stasera giovedì 10 marzo 2022 su Sky e in streaming su NOW debutta la nuova edizione di Pechino Express 2022 in salsa Sky. Nuovo canale, ma vecchia conduzione, visto che è stato confermato Costantino della Gherardesca come narratore del viaggio dei protagonisti. Stasera andrà in onda la prima tappa della Rotta dei Sultani e l’appuntamento è per le 21:15 circa su Sky Uno, anche in streaming su NOW.

Il programma andrà in onda per 10 settimane per altrettante tappe ed è prodotto da Banijay Italia per Sky Italia. In questa prima puntata vedremo la prima tappa lunga 226 km e percorrerà la Cappadocia, da Mustafapasa a Sultanhani.

Clicca qui per i concorrenti di Pechino Express 2022

Pechino Express, la prima tappa della puntata in onda giovedì 10 marzo 2022 

La partenza della prima tappa è fissata a Mustafapasa, paesino nel cuore della Cappadocia, regione della Turchia centrale. Si tratta di una pianura disseminata di incredibili formazioni rocciose, una regione piena di paesini che sembrano fermi nel tempo, dove l’agricoltura è l’attività principale e nessuno parla inglese. Una serie di missioni porterà le coppie a scoprire i luoghi e usanze più belle e curiose, come quella di salutare chi parte tirandogli l’acqua.

I concorrenti arriveranno poi nella città sotterranea di Mazi, dove affronteranno una durissima prova immunità, per poi spostarsi verso Sultanhani, dove ci sarà la conclusione della tappa nel caravanserraglio locale, uno degli edifici più imponenti della Turchia centrale.

Come funziona?

Nel loro viaggio verso la meta i concorrenti avranno solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno nella valuta locale. Il gioco quindi si basa sull’abilità e l’intraprendenza delle coppie in gara. Quest’anno, annuncia Sky, le coppie non si muoveranno solo in autostop, ma cammineranno molto anche a piedi. Poi dovranno attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori e barche.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.