Pelè (2016) trama, cast e trailer del film in onda giovedì 7 maggio su Canale 5

Pelè
PELE

Pelè (film 2016), il biopic sul calciatore brasiliano in onda giovedì 7 maggio alle 21:15 su Canale 5. Trama e trailer del film.

Giovedì 7 maggio 2020 su Canale 5 andrà in onda Pelè, il film biografico del 2016 che racconta la storia del calciatore brasiliano che ha fatto la storia del calcio. L’attore Kevin de Paula veste i panni di Pelé, scritto e diretto dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist. L’appuntamento con il film è alle 21:40 su Canale 5.

Nel film vediamo anche un cameo dello stesso Pelè che interpreta un cliente di un albergo in Svezia, dove la Nazionale era in ritiro. Il film è uscito nelle sale nel 2016 e ha incassato circa 7,6 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato 2 milioni di euro. A seguire trovate un trailer:

Pelè (2016), la trama del film in onda stasera su Canale 5

La pellicola racconta l’ascesa miracolosa del più grande “goleador” del calcio mondiale, Edson Arantes do Nascimento, passato alla storia come Pelé, l’uomo in grado di realizzare 1.281 goal e vincere 3 coppe del mondo (unico calciatore nella storia a riuscire nell’impresa), muovendo i passi da un’infanzia difficile e piena di avversità nelle favelas di San Paolo.

Un’incredibile storia vera, un film celebrativo che mostra il talento e l’estro di un campione dallo stile di gioco poco classico ma autentico, che raggiunse la gloria nel 1958 appena diciassettenne, portando la nazionale brasiliana alla vittoria del suo primo mondiale.

O Rei, generalmente considerato come il miglior calciatore di tutti i tempi, è stato nominato dalla FIFA come Calciatore del Secolo, ha vinto il Pallone d’oro FIFA del secolo (riconoscimento votato dai precedenti vincitori del Pallone d’oro), ed è l’unico calciatore della storia ad essere stato insignito del Pallone d’oro FIFA onorario.

Nel maggio del 2013 Pelè partecipò al Festival di Cannes per promuovere la produzione della pellicola biografica, di cui è anche produttore esecutivo e protagonista in un cameo. Le riprese cominciarono nell’ottobre successivo a Rio de Janeiro; inizialmente l’uscita del film era prevista in corrispondenza degli attesissimi Mondiali brasiliani del 2014, poi terminati con il terribile Maracanazo, ma in seguito alla necessità di girare nuove scene, la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel maggio del 2016.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è già disponibile gratuitamente in streaming su Mediaset Play, la piattaforma streaming gratuita di Mediaset Play. Potete già guardarlo visitando la pagina dedicata al film, cliccando qui. Il film è anche disponibile su Infinity, piattaforma streaming a pagamento, di Mediaset.

Il Cast

  • Kevin de Paula: Pelé
  • Leonardo Lima Carvalho: Pelé da bambino
  • Seu Jorge: Dondinho
  • Vincent D’Onofrio: Feola
  • Diego Boneta: José Altafini
  • Rodrigo Santoro: Annunciatore brasiliano
  • Colm Meaney: George Raynor
  • Pelé: Cliente dell’albergo svedese dove la Nazionale Brasiliana è in ritiro