Pelham 1 2 3 Ostaggi in metropolitana la trama del film stasera su Rai 4 martedì 27 ottobre

pelham 123

Pelham 123 Ostaggi in metropolitana il film in onda stasera martedì 27 ottobre su Rai 4, trama e trailer

Pelham 123 Ostaggi in metropolitana è il film scelto per la prima serata di Rai 4 di martedì 27 ottobre un action thriller con Denzel Washington e John Travolta.

Uscito nel 2009 con il titolo originale The Taking of Pelham 123, diretto da Tony Scott, il film è il terzo adattamento del romanzo Il colpo della metropolitana scritto da Morton Freedgood con le pseudonimo di John Godey. La prima versione è del 1974 mentre nel 1998 venne realizzato un film per la tv. Il film ha incassato 150 milioni di dollari, con 65,5 milioni negli USA e 2,4 milioni di euro in Italia.

Pelham 123 Ostaggi in metropolitana

Scopriamo insieme di cosa parla il film in onda stasera su Rai 4 per scoprire se possa essere un action adatto alla nostra serata. Oltre al cast di tutto rispetto, il film fa sicuramente drizzare le antenne degli amanti dei film thriller tra ostaggi e una folle corsa nella metropolitana di New York.

Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento treni. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto nel dirottamento del treno Pelham 1 2 3 da parte di una banda di sequestratori con a capo Ryder, uno spietato criminale. Ryder trova nella voce e nella persona di Walter il negoziatore ideale. A lui, Walter Gerber, assieme al sindaco e alla polizia, è affidato il compito, in un’ora esatta, di raccogliere dieci milioni di dollari per salvare la vita degli ostaggi intrappolati nel vagone della metropolitana.

Il Cast

  • Denzel Washington: Walter Garber
  • John Travolta: Dennis “Ryder” Ford
  • Luis Guzmán: Ramos
  • Victor Gojcaj: Bashkin
  • Robert Vataj: Emri
  • John Turturro: Camonetti
  • Michael Rispoli: John Johnson
  • Ramón Rodríguez: Delgado
  • James Gandolfini: sindaco di New York

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Pelham 123 Ostaggi in metropolitana è anche in live streaming su Rai Play (gratis). Ma se vuoi recuperarlo il film è anche su Netflix e Amazon Prime Video, oppure può essere acquistato e/o noleggiato a seconda della piattaforma, su Rakuten Tv e TIMVision.