Peninsula la trama del film stasera su Rai 4 mercoledì 30 giugno

peninsula
- Pubblicità -

Peninsula il film su Rai 4 seguito di Train to Busan mercoledì 30 giugno

Peninsula è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di mercoledì 30 giugno, in prima visione assoluta. Conosciuto anche come Train to Busan Presents: Peninsula e Train to Busan 2 si tratta del sequel del film del 2016 Train to Busan diretto da Yeon Sang-ho, selezionato per il Festival di Cannes 2020 (che non si è svolto) e, lo stesso anno, presentato alla Festa del Cinema di Roma e al Trieste Science+Fiction Festival.

In seconda serata Zombie contro zombie – One Cut of the Dead, film che  conclude il ciclo Missione Oriente speciale zombie movie di Rai 4 in prima visione assoluta e presentato al 20° Far East Film Festival di Udine.

- Pubblicità -

Peninsula la trama del film su Rai 4 stasera

Scopriamo insieme la trama di Peninsula film di 114 minuti del 2020 per scoprire se possa essere adatto alla nostra serata con l’horror.

Al centro del film le conseguenze del diffondersi del virus che ha trasformato la popolazione coreana in morti viventi. Ora l’intera Corea è una zona off-limits popolata da infetti e da bande armate in preda all’anarchia ed è proprio in questo territorio che dovrà infiltrarsi l’ex-militare Jeong-seok, insieme a una squadra di mercenari, per recuperare il bottino contenuto in un furgone porta valori.

Il cast

  • Gang Dong-won: Jeong-seok
  • Lee Jung-hyun: Min-jeong
  • Lee Re: Joon-i
  • Kwon Hae-hyo: Elder Kim
  • Kim Min-jae: sergente Hwang
  • Koo Kyo-hwan: capitano Seo

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Peninsula è in live streaming su Rai Play  non è presente su altre piattaforme considerando che in Italia è arrivato solo grazie a Rai 4. Negli Stati Uniti l’incasso è stato di 943 mila dollari, il film è uscito anche nelle sale del Sud Corea e in totale gli incassi sono stati di 42.7 milioni.

- Pubblicità -