Dituttounpop > TV > Per Amore di Valerie la trama del film stasera su Rai Premium martedì 27 settembre 2022

Per Amore di Valerie la trama del film stasera su Rai Premium martedì 27 settembre 2022

Per Amore di Valerie il film tv tedesco stasera su Rai Premium martedì 27 settembre 2022, trama e cast

Martedì 27 settembre 2022 su Rai Premium andrà in onda il film Per Amore di Valerie, prodotto in Germania nel 2019 e che ci riporta nelle classiche atmosfere di questo genere di produzioni tedesche tra romanticismo, leggerezza e natura. Il film stasera in tv è stato girato a Rottach-Egern in Bavaria ed è andato in onda la scorsa settimana su Rai 1 in prima visione in seconda serata, a 3 anni di distanza dal rilascio tedesco.

Per chi non l’ha visto o non lo ha ancora recuperato su RaiPlay dove è on demand, il passaggio del film stasera in tv su RaiPremium è il modo per trascorrere una serata con un film commedia ma dalle coloriture romantiche. Infatti al centro c’è la storia di un uomo autistico con difficoltà a relazionarsi con gli altri, in particolare con Valerie di cui è innamorato…

Per amore di Valerie la trama del film stasera in tv

Per amore di Valerie trama – Il protagonista del film stasera su Rai Premium è Florian che lavora come assistente manutentore di un Grand Hotel ma che in passato era un meteorologo. Un uomo brillante, sempre affettuoso e gentile ma incapace di interagire con gli altri. Infatti è affetto da autismo e per lui le interazioni sociali sono sempre un problema (un po’ come il protagonista di The Good Doctor).

Ma Florian è innamorato di Valerie una cameriera dell’albergo che praticamente non sa nemmeno come è fatto. Valerie ha i suoi problemi, è disperata per ottenere la custodia dei figli dall’ex marito e risparmia per pagarsi l’avvocato. Ad aiutare Florian ci pensa Hank che a sua volta è innamorato di Marta, il capo di Valerie. Marta però non ha un buon rapporto con Valerie che vorrebbe licenziare. Ci penserà Florian ad aiutarla che si offrirà anche per supportarla da un punto di vista legale. Valerie inizierà a vederlo come qualcosa di più di un amico?

Il cast

  • Sebastian Zimmler è Florian
  • Mina Tander è Valerie
  • Martin Wuttke è Henk
  • Therese Hamer è Marta
  • Florian Karlheim è Jean-Luc
  • Christina Baumer è Rosi
  • Johannes Zirner è Rainer