Per lanciarsi dalle stelle: trama, cast e trailer del film su Netflix

Per lanciarsi dalle stelle info utili

Per lanciarsi dalle stelle su Netflix è il commovente film italiano perfetto per l’autunno. Diretto da Andrea Jublin e sceneggiato da Alice Urciuolo, che gli appassionati di serie tv ricorderanno per la scrittura di Skam Italia e di Prisma, nuovissima serie di Prime Video. L’ispirazione arriva da un romanzo con lo stesso titolo scritto da Chiara Parenti e pubblicato nel 2018. Per lanciarsi dalle stelle è disponibile su Netflix dal 5 ottobre 2022.

Questo genere di film, su Netflix, pare funzionare molto bene. Il fatto che si tratti di una produzione italiana con volti abbastanza conosciuti del piccolo schermo potrebbe contribuire, cementando un ingresso nella Top Ten di Netflix che è quasi ovvio.

Per lanciarsi dalla stelle, la trama

Sole ha quasi 25 anni. É nata, è cresciuta e vive in Puglia, precisamente a Conversano. La sua dimensione è piccola, protetta, talmente tanto che comincia a starle stretta. Cambiare vita, però, è difficile. Sfidare un mondo sconosciuto ancora di più. Sole, infatti, soffre di disturbi di ansia, e un cambiamento del genere la spaventa a morte. L’unica che la capisce è Emma, la migliore amica di una vita.

Un giorno Emma viene a mancare. Prima di andarsene per sempre, però, le scrive una meravigliosa lettera, che Sole leggerà soltanto poco prima di compiere un compleanno importante come quello dei 25 anni. Emma la esorta a osare, e le da un compito: quello di compilare una lista di piccole e grandi paure da affrontare. Un passo alla volta, per riconquistare la sua vita e la sua autostima. Insieme anche se purtroppo solo nel cuore e nell’anima. Sole decide di farlo, per Emma e per se stessa. Si imbarca in un bellissimo viaggio alla scoperta di sé e verso mete del tutto inaspettate.

Il cast

Il cast di Per Lanciarsi dalle stelle è guidato da Federica Torchetti che interpreta la protagonista assoluta, Sole. Nel ruolo di Emma c’è invece Celeste Savino. Nel cast anche i volti noti di Cristiano Caccamo (Sotto il sole di Riccione), Anna Ferruzzo, Massimiliano Gallo e Lorenzo Richelmy.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.