Perchè non l’hanno chiesto a Evans? affascinante e intrigante il giallo di Agatha Christie arriva su Sky e NOW

Perchè non l'hanno chiesto a evans
Will Poulter as Bobby Jones with Lucy Boynton as Frankie (Lady Frances Derwent)
- Pubblicità -

Perchè non l’hanno chiesto a Evans? la miniserie adattamento di Agatha Christie diretta da Hugh Laurie su Sky e NOW il 25 giugno

Perchè non l’hanno chiesto a Evans? la frase pronunciata da un uomo in fin di vita è il titolo della miniserie in onda su Sky Investigation e NOW in streaming sabato 25 giugno alle 21.15 con i suoi 3 episodi subito disponibili (anche se in Italia sono diventati 4). Naturalmente gli episodi sono già disponibili on demand fin dal mattino e vi resteranno anche dopo la messa in onda.

La miniserie è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Agatha Christie scritto nel 1934. Il romanzo ha avuto un primo adattamento televisivo nel 1980, poi è stato proposto nel 2011 in una versione con Miss Marple all’interno del ciclo di film dedicati al personaggio e nel 2013 in un episodio di Little Murders by Agatha Christie. Di fatto quello oggi 25 giugno su Sky è il secondo vero adattamento. L’adattamento è stato realizzato da Hugh Laurie che si ritagli anche il ruolo del misterioso dotto Nicholson.

Perchè non l’hanno chiesto a Evans? la trama

Perchè non l’hanno chiesto a Evans? dice uno sconosciuto prima di morire a Bobby, figlio del pastore del paese, in cerca della sua strada nella vita mentre sogna di gestire una rimessa per auto con un suo vecchio commilitone. L’uomo era ai piedi di una scogliera, agonizzante e quelle parole e una fotografia di una donna sono gli unici indizi per Bobby. Ad aiutarlo nelle indagini c’è Lady Frankie Derwent, un’amica d’infanzia ritrovata dopo 10 anni e con cui nasce subito passione e complicità.

I due iniziano a indagare soprattutto perchè nelle varie testimonianze raccolte dalla polizia emergono alcune incongruenze. Quella domanda lo tormenta. Chi è Evans? e chi doveva chiedere qualcosa a Evans?

La recensione: il fascino senza tempo di Agatha Christie

I fan di Agatha Christie potranno gioire di fronte a questa versione di Perchè non l’hanno chiesto a Evans? una miniserie che ci riporta nelle atmosfere dei romanzi gialli della Christie ma con uno stile contemporaneo, fresco, dinamico. La chimica tra i due protagonisti interpretati da Will Poulter e Lucy Boynton fa il resto, regalando una miniserie piacevole per gli amanti dei crime. In pieno stile Christie il giallo è la parte preponderante del racconto, costruito intorno alla ricerca del colpevole. Ad arricchire il racconto sono gli attori, tutti perfetti nei rispettivi personaggi, e i dialoghi, capaci di restituire con un semplice tratto l’atmosfera del periodo.

A ogni ora del giorno e della notte siamo invasi da omicidi nelle serie tv, al punto che ormai si sprecano le contaminazioni con altri generi come la commedia. Eppure c’è qualcosa di magnetico dietro le trame costruite da Agatha Christie, capace sempre di sviluppare in modo impeccabile la caccia al colpevole, senza mai dimenticare quel pizzico di ironia tipicamente britannico. Hugh Laurie in questo adattamento resta fedele allo spirito del romanzo, senza stravolgerlo e senza modernizzarlo, ma facendoci tornare negli anni ’30 e negli usi e costumi della provincia gallese. Se amate il giallo, le tre ore di questa miniserie fanno decisamente al caso vostro.

Il trailer

Il Cast

  • Will Poulter è Bobby Jones
  • Lucy Boynton è Frankie Derwent
  • Maeve Dermody è Moira Nicholson
  • Hugh Laurie è il dottor James Nicholson
  • Jim Broadbent è Lord Marcham
  • Emma Thompson è Lady Marcham
  • Conleth Hill è Dottor Alwyn Thomas
  • Daniel Ings è Roger Bassington-ffrench
  • Jonathan Jules è Ralph ‘Knocker’ Beadon
  • Miles Jupp è Henry Bassington-ffrench
  • Amy Nuttall è Sylvia Bassington-ffrench
  • Alistair Petrie è il reverendo Richard Jones
  • Morwenna Banks è Mrs Cayman
  • Joshua James è Dr George Arbuthnot
  • Richard Dixon è Leo Cayman

Le puntate in streaming

Le tre puntate di Perchè non l’hanno chiesto a Evans? sono disponibili in streaming su NOW oltre che on demand. Si tratta di una miniserie quindi alla fine dei tre (4 in Italia) episodi si avrà la soluzione del caso.

É da vedere se…

…amate i gialli e non vi perdete nessun adattamento dei romanzi di Agatha Chrisite come Poirot, Miss Marple, Dieci Piccoli Indiani, La serie infernale. Per il resto vi consigliamo di scaricare l’app gratuita di TV Tips e di usare la funzione “Match” con la quale potete scoprire la prossima serie da guardare, con consigli legati ai vostri interessi.

- Pubblicità -
PANORAMICA RECENSIONE
Riccardo Cristilli
8
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
perche-non-lhanno-chiesto-a-evans-serie-sky-agatha-christie Perchè non l'hanno chiesto a Evans? su Sky e NOW in streaming arriva la miniserie adattamento del giallo di Agatha Christie