I Perfetti Innamorati, trama e trailer del film su Rai Movie di venerdì 12 giugno

i perfetti innamorati

I Perfetti innamorati il film romantico in onda su Rai Movie stasera venerdì 12 giugno alle 21:10. Trama e Trailer

I Perfetti Innamorati è il titolo del film thriller in onda stasera venerdì 12 giugno su Rai Movie dalle 21:10 con Julia Roberts, Catherine Zeta Jones e John Cusack protagonisti.

Il film è uscito nel 2001 e ha incassato 138,3 milioni di dollari in tutto il mondo con un costo di produzione stimato di circa 46 milioni di dollari.

I Perfetti Innamorati la trama del film stasera su Rai Movie

I protagonisti sono Gwen Harrison ed Eddie Thomas, sono due attori che per lungo tempo hanno fatto coppia fissa sullo schermo e nella vita privata. Noti come “I fidanzatini d’America”, in realtà i due sono separati da diversi mesi a causa di una relazione extraconiugale di lei con Hector Gorgonzolas, un improbabile attore di origine ispanica.

Attualmente Eddie, caduto in depressione a causa del tradimento della moglie, si è rifugiato in un centro new age. Gwen convive con Hector, ma la sua carriera è piuttosto in crisi. Ma è arrivato il momento che Gwen ed Eddie facciano coppia ancora una volta per promuovere il loro ultimo film, girato quando erano ancora innamorati.

La reunion dei due attori è determinata dal fatto che Hal Weidmann, il regista del film, non ha ancora consegnato la pellicola alla casa di produzione poiché pretende che prima sia organizzata una proiezione alla presenza della stampa. A gestire la spinosa questione viene chiamato Lee Phillips, un mago delle pubbliche relazioni, velocemente richiamato dalla casa di produzione dopo essere stato licenziato a causa del suo stile poco ortodosso.

David Kingman, il boss della casa di produzione, concede carta bianca a Lee nella speranza che riesca a distogliere l’attenzione dei giornalisti dalla pellicola che nessuno ha ancora visto, puntando i riflettori sulla vicenda sentimentale di Gwen ed Eddie. I due attori accettano di andare alla promozione del film, ma solo per definire le condizioni per il divorzio. Gwen porta con sé anche sua sorella Kiki (Julia Roberts), segretaria tuttofare della capricciosa attrice, da sempre segretamente innamorata di Eddie.

E così Lee organizza una sontuosa anteprima in un lussuosissimo albergo del Nevada, a cui accorre un’enorme quantità di reporter. Lee elargisce gadget, notizie e pettegolezzi sulla coppia di attori, offrendo ai giornalisti la disponibilità dei protagonisti del film a essere intervistati, nella speranza che le recensioni degli addetti ai lavori siano favorevoli alla pellicola. Nella titanica impresa di convincere Gwen ed Eddie a mostrarsi nuovamente “perfetti innamorati” per tutta la durata dell’evento, Lee trova una complice in Kiki. Ma alla fine Eddie si accorge di guardare Kiki sotto un’altra luce e così la storia si complica….

Il cast

  • Julia Roberts: Kathleen “Kiki” Harrison
  • Billy Crystal: Lee Phillips
  • Catherine Zeta Jones: Gwen Harrison
  • John Cusack: Eddie Thomas
  • Hank Azaria: Hector Gorgonzolas
  • Stanley Tucci: Dave Kingman
  • Christopher Walken: Hal Weidmann
  • Alan Arkin: Guru
    Seth Green: Danny Wax
  • Scot Zeller: Davis
  • Larry King: se stesso

Dove lo trovo in streaming

Il film I perfetti Innamorati oltre ad andare in onda stasera su Rai Movie e RaiPlay in streaming gratis, è in streaming solo a noleggio noleggio (e/o acquisto) su Chili.