Dituttounpop > TV > Performer Italian Cup su Rai 2 con Garrison a caccia dei campioni di arti performative

Performer Italian Cup su Rai 2 con Garrison a caccia dei campioni di arti performative

Performer Italian Cup sabato 17 settembre alle 14:00 su Rai 2 con Garrison Rochelle e Valentina Spampinato

Performer Italian Cup è l’appuntamento in onda oggi sabato 17 settembre alle 14 su Rai 2 e che proseguirà sabato prossimo 24 settembre ma alle 17. Condotto da Garrison Rochelle e Valentina Spampinato, le due puntate vedranno gli atleti sfidarsi in esibizioni di arti performative specializzate in un coreografico di canto, danza, recitazione, performer completo ed arti circensi ed acrobatiche.

Una vera e propria competizione tra i  vincitori del Campionato Italiano delle Arti Performative, raccontando e presentando dei performer che non sono solo degli artisti, ma dei veri e propri atleti.

I giudici

A giudicare le prove di Performer Italian Cup quattro professionisti, maestri per ciascuna materia: Raffaele Paganini per la Danza, Peppe Vessicchio per il Canto, Diana Del Bufalo per la Recitazione e Stefano Orfei per le Arti-circensi ed Acrobatiche. Al loro fianco, la giuria tecnica composta da addetti ai lavori del mondo discografico, delle produzioni, direttori artistici di teatri e cartelloni internazionali, registi, coreografi, artisti professionisti, Manager, agenzie di spettacolo, radio, testate giornalistiche.

Cos’è Performer Italian Cup?

Performer Italian Cup è una sfida tra campioni, atleti che si daranno battaglia con arti performative specializzate in un coreografico di canto, danza, recitazione, performer completo ed arti circensi ed acrobatiche.

Organizzato dallo C.S.A.In. (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI) e gestito da F.I.P.A.S.S., attraverso il progetto Metodo P.A.S.S. il progetto vedrà i vincitori delle selezioni regionali divisi per territorio di appartenenza sulla base di una classifica che tiene conto dei risultati raggiunti. I finalisti, selezionati dal campionato nazionale, racconteranno le loro giornate, tra esercizi mirati e preparazione atletica con i coach professionisti. Solo cinque squadre, su giudizio dei coach, accederanno alla puntata finale. Obiettivo? Formare la Nazionale Italiana Performer.