Pericle il nero la trama del film su Rai 4 stasera sabato 28 agosto

Pericle il nero
- Pubblicità -

Pericle il nero il film su Rai 4 sabato 28 agosto trama e trailer

Pericle il nero è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di sabato 28 agosto in onda alle 21:20 circa al canale 21 del digitale terrestre. Il film ha partecipato alla sezione Un certain Regard del Festival di Cannes del 2016.

Tratto dal romanzo omonimo di Giuseppe Ferrandino è stato diretto da Stefano Mordini, al botteghino si è fermato a 149 mila euro. Il film ha una durata di 105 minuti, è stato scritto dallo stesso regista con Francesca Marciano e Valia Santella.

- Pubblicità -

Pericle il Nero la trama del film su Rai 4

Scopriamo insieme la trama di Pericle il Nero per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv con un film de ciclo Italian Crime Stories.

Pericle Scalzone riscuote il pizzo per conto del boss della camorra don Luigino, emigrato a Liegi. Il suo è un lavoro semplice e prevedibile: picchiare e sottomettere chi non vuole cedere alle richieste del suo capo. Non deve far altro che obbedire. Ma anche l’obbedienza ha dei limiti.

Mentre si trova da don Leone per uccidere il parroco troppo chiacchierone, in chiesa incontra Signorinella, sorella del boss rivale di don Luigino che sarebbe dovuta essere lontana da Napoli. Pericle deve ucciderla visto che ormai l’ha riconosciuto, così l’aggredisce e va dal suo boss a rivelare l’accaduto. Per evitare di scatenare una guerra tra clan, Pericle deve scappare ma la vita gli regalerà continue sorprese e nemici imprevedibili.

Il trailer

Ecco il trailer del film stasera su Rai 4

Dove lo trovo in streaming

Il film Pericle il nero in onda stasera su Rai 4 è in streaming su RaiPlay inoltre è a noleggio e/o acquisto su Google Play/You Tube, Apple Tv, Chili, TIMVision, Rakuten Tv e Amazon Prime Video Store.

Il cast

Ecco il cast principale del film

  • Riccardo Scamarcio: Pericle
  • Marina Foïs: Anastasia
  • Nissim Renard: Vincent
  • Gigio Morra: Don Luigi
  • Valentina Acca: Anna
  • Maria Luisa Santella
  • Eduardo Scarpetta
- Pubblicità -