Permesso Maisano mercoledì 5 maggio su Tv8 a casa di Mara Maionchi

permesso maisano
- Pubblicità -

Permesso Maisano, lo spinoff di con le interviste di Marco in onda mercoledì 12 maggio 2021 su TV8 a mezzanotte con Mara Maionchi

Mercoledì 12 maggio 2021 su TV8 quinto appuntamento con “Permesso Maisano“, il programma di Marco Maisano composto da sei puntate in onda ogni mercoledì in seconda serata su Tv8, dopo Name That Tune, intorno alla mezzanotte, produzione EndemolShine Italy.

Il programma si propone di raccontare la realtà attraverso incontri con donne e uomini che vivono l’attualità in prima linea: giornalisti, scrittori, politici e personalità dello spettacolo e dei social. Ma non sarà l’ospite a raggiungere Marco Maisano in un salotto televisivo, sarà invece lo stesso Maisano che entrerà, in punta di piedi, a casa del protagonista della puntata per affrontare con lui temi di attualità, di politica o di particolare interesse sociale.

- Pubblicità -

L’intervista del 12 maggio

Mercoledì 12 maggio Marco Maisano ci porta a casa di Mara Maionchi neo ottantenne sempre in splendida forma che lo accoglie nel suo appartamento milanese dall’arredamento classico con una cucina tradizionale e funzionale, in cui Mara prepara i suoi prelibati arrosti e un “ragù da favola”, che fa stare sul fuoco dalle 4 alle 5 ore. Come al solito però è l’ospite a portare un regalo e questa settimana è una statuetta di Elisabetta II con il cappello azzurro, già presente nella sua collezione personale, tributo alla Regina di Inghilterra per cui nutre una vera passione: “Lei si è comportata sempre degnamente, perfino i parenti le hanno dato fastidio, ma negli anni ha sempre tenuto la linea dritta”.

L’appartamento che naturalmente divide con Alberto Salerno, è ricco di fotografie che ritraggono le due figlie e i nipoti, ma nessuna immortala la coppia nel giorno del loro matrimonio “Molto semplicemente ci siamo dimenticati di farle!”.  Sulle pareti campeggiano anche alcuni bellissimi ritratti, alcuni in stile pop art, che i fan di Mara le hanno regalato nel corso degli anni. Ci sono anche due tapiri “Non ricordo per quale motivo li ho ricevuti, probabilmente per qualche mia parolaccia!”.

E dopo i convenevoli e una prima esplorazione della casa, si entra nel vivo dell’intervista con Mara che ripercorre la sua vita, la sua carriera, il matrimonio con Salerno e tanto ancora.

Come funziona Permesso Maisano?

A caratterizzare il format è lo spirito delle domande, l’atteggiamento di Marco Maisano e il suo stile narrativo e di montaggio, già apprezzato nelle prime due stagioni di Piacere Maisano.

Come ogni buon invitato, Marco porta in ogni puntata un dono al padrone di casa, un pretesto utile a rompere il ghiaccio. L’obiettivo di ogni puntata è scoprire i lati del carattere meno conosciuti dell’ospite e soprattutto ottenere una lettura della realtà che sia sincera e personale. Alla fine di ogni puntata, a chiudere l’intervista, Marco Maisano fa sempre una scommessa con l’intervistato.

Dove guardare in streaming, quando le repliche?

Repliche in TV: la replica della puntata di stanotte di Piacere Maisano andrà in onda sabato 8 maggio alle 12:35, domenica 9 maggio alle 18 e il 12 a 00:35 su TV8. In streaming: tutte le puntate di Permesso Maisano sono disponibili in streaming su Tv8.it dopo la messa in onda.

- Pubblicità -