Permesso Maisano mercoledì 18 maggio ultimo appuntamento da Francesco Facchinetti

Permesso Maisano ultimo appuntamento mercoledì 18 maggio 2021 su TV8 a mezzanotte con Francesco Facchinetti

Mercoledì 18 maggio 2021 su TV8 sesto e ultimo appuntamento con “Permesso Maisano“, il programma di Marco Maisano composto da sei puntate in onda ogni mercoledì in seconda serata su Tv8, dopo Name That Tune, intorno alla mezzanotte, produzione EndemolShine Italy.

Il programma si propone di raccontare la realtà attraverso incontri con donne e uomini che vivono l’attualità in prima linea: giornalisti, scrittori, politici e personalità dello spettacolo e dei social. Ma non sarà l’ospite a raggiungere Marco Maisano in un salotto televisivo, sarà invece lo stesso Maisano che entrerà, in punta di piedi, a casa del protagonista della puntata per affrontare con lui temi di attualità, di politica o di particolare interesse sociale.

L’intervista del 19 maggio

Francesco Facchinetti è il padrone di casa dell’ultimo appuntamento di Permesso Maisano mercoledì 19 maggio su Tv8. Marco Maisano è a Mariano Comense, nella villa Facchinetti immersa nel verde della Brianza. Non sarà mani vuote e regala al padrone di casa un gong, un modo per ricordargli di concedersi di tanto in tanto una pausa nelle sue lunghe giornate lavorative.

Nell’ampio salone, illuminato dai raggi del sole che filtrano dalle vetrate, fa bella mostra di sé un albero di Natale in legno, simbolo di resilienza e speranza. Sulle mensole sono ben visibili alcuni birilli da bowling “È il mio sport preferito in assoluto”. Nell’ufficio personale di Francesco, al posto del classico lampadario, c’è un sub “luminoso” che domina l’ambiente dall’alto. “Sono una persona esagerata, che non conosce limiti, talmente curiosa che può finire male”.

Dopo il tour per la casa è tempo dell’intervista faccia a faccia, in cui Facchinetti si racconta a cuore aperto. A 23 anni Francesco ha monopolizzato i balli di gruppo dei villaggi turistici con la sua coreografia de “La canzone del capitano”. Da lì la sua carriera è decollata come conduttore televisivo, opinionista, imprenditore e talent scout.

Tra i passaggi più significati quelli in cui Francesco ricorda dapprima il suo lavoro da PR in una nota discoteca milanese, in cui conobbe Jim Carrey, con cui iniziò poi una proficua collaborazione, e successivamente la sua avventura a X Factor, quando a causa della dislessia era costretto a studiare a memoria tutto il copione della puntata.

Come funziona Permesso Maisano?

A caratterizzare il format è lo spirito delle domande, l’atteggiamento di Marco Maisano e il suo stile narrativo e di montaggio, già apprezzato nelle prime due stagioni di Piacere Maisano.

Come ogni buon invitato, Marco porta in ogni puntata un dono al padrone di casa, un pretesto utile a rompere il ghiaccio. L’obiettivo di ogni puntata è scoprire i lati del carattere meno conosciuti dell’ospite e soprattutto ottenere una lettura della realtà che sia sincera e personale. Alla fine di ogni puntata, a chiudere l’intervista, Marco Maisano fa sempre una scommessa con l’intervistato.

Dove guardare in streaming, quando le repliche?

Repliche in TV: la replica della puntata di stanotte di Piacere Maisano andrà in onda sabato 22 maggio alle 12:45, domenica 9 maggio alle 18 e il 26 a 00:35 su TV8. In streaming: tutte le puntate di Permesso Maisano sono disponibili in streaming su Tv8.it dopo la messa in onda.