Permesso Maisano mercoledì 28 aprile su Tv8 a casa di Bruno Vespa

permesso maisano
- Pubblicità -

Permesso Maisano, lo spinoff di con le interviste di Marco in onda mercoledì 28 aprile 2021 su TV8 a mezzanotte con Bruno Vespa

Mercoledì 21 aprile 2021 su TV8 terzo appuntamento con “Permesso Maisano“, il programma di Marco Maisano composto da sei puntate in onda ogni mercoledì in seconda serata su Tv8, dopo Name That Tune, intorno alla mezzanotte, produzione EndemolShine Italy.

Il programma si propone di raccontare la realtà attraverso incontri con donne e uomini che vivono l’attualità in prima linea: giornalisti, scrittori, politici e personalità dello spettacolo e dei social. Ma non sarà l’ospite a raggiungere Marco Maisano in un salotto televisivo, sarà invece lo stesso Maisano che entrerà, in punta di piedi, a casa del protagonista della puntata per affrontare con lui temi di attualità, di politica o di particolare interesse sociale.

- Pubblicità -

L’intervista del 28 aprile

Mercoledì 28 aprile Marco Maisano si intrufola nella casa di Bruno Vespa, in quella vera non in un plastico. Una casa su più piani, nel cuore di Rboma, che Vespa condivide con la moglie, la dottoressa Augusta Iannini, ex magistrato, cui è legato da più di 45 anni, e in cui trovano posto circa 15mila libri, per lo più di modernariato. “Adoro tutto quello che è stato pubblicato nel ‘900. Di ogni libro devo avere la versione cartacea, amo il profumo della carta e i libri da sfogliare” le parole del giornalista.

Anche questa settimana Maisano porta un regalo per assecondare una passione del padrone di casa che ama i cartoni animati Disney e sogna di doppiarne uno. Marco ripercorre la carriera di Bruno Vespa fin dal principio. “Fino a 15 anni ero convinto di fare il medico, poi mi chiesero di scrivere un articolo su uno storico giornale dialettale e da lì ha avuto inizio la mia carriera da giornalista”. Una professione che nel 1996 permette a Vespa di dare alla luce la sua creatura “Porta a Porta”, un programma di approfondimento politico, culturale e di attualità, ancora oggi un appuntamento fisso e molto seguito. “Nel mio programma vengono tutti perché non credo di aver mai imbrogliato nessuno. Ma invito solo le persone che hanno un ruolo definito. L’intervista di cui vado più fiero? Quella con Saddam Hussein. Quella che invece vorrei fare domani è con Xi Jinping, il Presidente della Repubblica popolare cinese”.

Insieme ripercorrono anche i momenti più imbarazzanti “Epocale fu lo scontro nel febbraio 2001 tra Katia Bellillo, ex ministro delle pari opportunità, e l’onorevole Alessandra Mussolini. Quella puntata raggiunse il 53% di share, addirittura il 75% nel momento dello scontro fisico” ma anche quando chiamò in diretta Giovanni Paolo II nella puntata dedicata ai 20 anni del suo pontificato.

Bruno Vespa, che apprezza particolarmente la bellezza femminile (“A 16 anni mi turbò molto il bikini dell’attrice Marisa Allasio”), usa pochissimo i social (“me ne interesso solo per questioni legate al vino”), è un grande appassionato di film western. Ed è per questo che nella sfida finale, spalleggiato da Marco Maisano, è chiamato a recitare, sul terrazzo di casa, la parte de Il cacciatore di taglie, conosciuto come “Il Monco”, interpretato da Clint Eastwood in “Per qualche dollaro in più”, film cult di Sergio Leone. Una performance che non gli varrà la nomination agli Oscar, ma che fa il pieno di risate.

Come funziona Permesso Maisano?

A caratterizzare il format è lo spirito delle domande, l’atteggiamento di Marco Maisano e il suo stile narrativo e di montaggio, già apprezzato nelle prime due stagioni di Piacere Maisano.

Come ogni buon invitato, Marco porta in ogni puntata un dono al padrone di casa, un pretesto utile a rompere il ghiaccio. L’obiettivo di ogni puntata è scoprire i lati del carattere meno conosciuti dell’ospite e soprattutto ottenere una lettura della realtà che sia sincera e personale. Alla fine di ogni puntata, a chiudere l’intervista, Marco Maisano fa sempre una scommessa con l’intervistato.

Dove guardare in streaming, quando le repliche?

Repliche in TV: la replica della puntata di stanotte di Piacere Maisano andrà in onda venerdì 30 aprile 2021 alle 00:35 e martedì 4 maggio alle 00:35 su TV8. In streaming: tutte le puntate di Permesso Maisano sono disponibili in streaming su Tv8.it dopo la messa in onda.

- Pubblicità -